• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ibisco foglie accasciate

M

marina123

Guest
salve, il mio ibisco ha le foglie accasciate da un paio di giorni. L 'acqua non manca. Pare stia morendo...cosa posso fare????
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
salve, il mio ibisco ha le foglie accasciate da un paio di giorni. L 'acqua non manca. Pare stia morendo...cosa posso fare????

immagino sia un rosa-sinensis

l'ipotesi di gran lunga più probabile è che dipenda dal freddo

se la pianta è giovane, perdendo le foglie per il freddo corre grossi rischi: in questo caso andrebbe riportata al caldo, aspettare che ributti, e poi tenuta in luogo luminoso, possibilmente davanti a una finestra da cui prenda anche un po' di sole.

se invece si tratta di una pianta adulta e ben lignificata, allora può sopravvivere anche alla perdita delle foglie, purché non venga esposta al gelo e neppure per molto tempo a temperature stabili di poco superiori allo zero.
 

tano83

Apprendista Florello
anche la mia, comprata ad agosto, oramai è priva di foglie..la punta dei rami sembra stia seccando....sicuramente è colpa del freddo..speriamo resista!
 
Alto