• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I Tulipani della nonna!!!

E

erikapo

Guest
Da quasi 15 anni giacevano nel giardino arido e selvaggio della nonna, producendo solo qualche foglia e fiori bruttini... :cry:
In autunno mi sono data da fare, li ho dissotterrati e ripiantati con una terra decente, la mia nonnina ormai è vecchietta e le energie le risparmia per altro!
Ho trovato parecchi bulbi, di svariate qualità e grandezze, e li ho potuti regalare alla mamma e amici ed anche loro sono andati bene! :)

Non amo particolarmente i tulipani, ma devo ammettere che sono molto allegri e rimangono intatti per settimane! Inoltre trovo i bulbi parecchio resitenti, visto che sono sopravissuti per anni praticamente tra la ghiaia e le erbacce senza esaurirsi. La mia mamma è convinta che i bulbi trovati siano figli di semi di tulipani piuttosto che dei bulbi stessi, perchè è passato troppo tempo...
Voi cosa ne pensate??? C'è nessuno con cotanta memoria storica???? :confuso: :confuso: :confuso:


Tulipani05.jpg


Tulipani03.jpg


Tulipani02.jpg
 
E

erikapo

Guest
Grazie mille per i complimenti, anche la nonna pensa che siano molto allegri!

Sapete niente sulla propagazione??? Tenete conto che ho trovato i bulbi a 30 cm di profondità ed a gruppetti ben separati tra loro (ovvero all'apparenza non sembravano bulbilli).
 

Gracy

Aspirante Giardinauta
Tulipani stupendi

:flower: Io amo molto i tulipani e da più di due anni ogni anno li pianto con discreto successo, per quanto ne so io i bulbi dei tulipani cresciuto il fiore si scindono duplicandosi così da uno se ne ricavano l'anno successivo due, per tanto è possibile che con quelli che tu hai trovato sia andata così.
 

-DAN-

Giardinauta Senior
Grazie mille per i complimenti, anche la nonna pensa che siano molto allegri!

Sapete niente sulla propagazione??? Tenete conto che ho trovato i bulbi a 30 cm di profondità ed a gruppetti ben separati tra loro (ovvero all'apparenza non sembravano bulbilli).

sì. mettono proprio allegria con i loro colori sgargianti!
secondo me nel tempo si sono formati i bulbilli attorno al bulbo madre (ecco perchè a gruppetti)...che con il passare degli anni sono diventati adulti
 

Sevi

Fiorin Florello
Erika...sono stupendi!:froggie_r:froggie_r

Complimenti a te e alla nonna...:hands13::hands13:
 
Alto