Allora....siamo quasi a settembre, e anche se in questi giorni fa un gran caldo, l'autunno si avvicina, e quindi ormai ho perso la speranza che la mia gramigna piantata l'anno scorso possa trasformarsi in un prato decente. Ad oggi un po' ne è spuntata, ma la situazione non è molto cambiata dall'ultimo aggiornamento con foto. I punti dove si è formato un tappeto erboso compatto sono pochi e a chiazze. Il resto é muschio, erbacce e punti brulli.
Per quest'anno sicuramente non mi rimetterò a seminare e probabilmente nemmeno l'anno prossimo. Preparare il terreno per me è un lavoro veramente pesante, al mio fidanzato del pratino non gliene può fregare di meno e il mio babbo (che l'anno scorso fece il più del lavoro) non è più un giovincello e mi dispiace chiedergli di fare un lavoro cosi grosso. Sono 180 mq di terreno ed è molto faticoso. Va da sé che non ho i soldi per chiamare un giardiniere, sennó l'avrei già fatto
...quindi pensavo di lasciarlo cosi, con le erbacce e tutto e tenerlo pulito e ben tagliato.
La domanda che vi faccio però è questa: Come si diceva nei post precedenti, la gramigna può anche moltiplicarsi da sé in superficie, essendo un'erba infestante...SECONDO VOI IN QUESTO CASO QUANTE POSSIBILITÀ CI SONO CHE CIÒ ACCADA?
É probabile che la gramigna spuntata a partire da giugno,anche se poca, possa sopravvivere all'inverno e raggiungere l'età giusta per potersi moltiplicare? E quale sarebbe questa età? Posso sperare già dalla prossima estate?
Scusate le domande, so che mi sto palesemente arrampicando agli specchi, ma l'unica speranza di avere un prato decente é che la natura faccia tutto da sola ihihihih