• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i semi della passiflora

M

mapi56

Guest
Ecco la mia passiflora



passiflora.jpg


Certo che raccogliere i semi è una bel daffare ma guardate quandi ne ho:
Immagine090.jpg
 
M

mapi56

Guest
o mamma mia non mi sono accorta della gr4andezza della foto scusatemi tanto.
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ciao, avrei una domanda: la passiflora si riproduce per semina (credevo solo per talea) ? Se si' dopo quanto tempo si ottiene una pianta suficientemente grande da fare fiori ?

Grazie
 

lobelia

Florello Senior
valentinaTS ha scritto:
Ciao, avrei una domanda: la passiflora si riproduce per semina (credevo solo per talea) ? Se si' dopo quanto tempo si ottiene una pianta suficientemente grande da fare fiori ?

Grazie
Se la pianta ha la giusta esposizione puoi aspettarti una fioritura già nella primavera successiva allo spuntare delle terribili piantine. La mia passiflora è nata da seme.
 

gigino67

Florello Senior
valentinaTS ha scritto:
Grazie per la tempestiva risposta, se mandi semi della tua bella passiflora alla BdS mi prenoto !!!


IDEM.....


E POI CON I FRUTTI MI FARO' UN ROSOLIO....HIHIHIHIHI
L'HO ASSAGGIATO UNA VOLTA.......UN SAPORE DEVO DIRE....PARTICOLARE.....

CIAO A LUNEDI'
GIGI'
 
M

mapi56

Guest
ci provo

devo dire che è un lavorone togliere tutta quella gelatina dai semi delle passiflore.

Ci sto provando ma non è facile. Rimangono sempre un po sporchi di rosso che è il colore della gelatina che li ricopre e quella va tolta altrimenti non germinano.

Ma se vi spedisco i frutti?
 
M

marco48

Guest
gigino67 ha scritto:
NON IO...L'HO ASSAGGIATO......
NON E' ECCEZIONALE......MA SI PUO' BERE.........

DOVREI FARMI DARE LA RICETTA.
Scusa Gigino, ma sei sicuro che era la passiflora caerulea?
Il frutto è dolce, ma non saporito, anzi è abbastanza scialbo, forse erano i frutti della passiflora edulis, che entra nella composizione dei succhi di frutta tropicali.:Saluto:
 

gigino67

Florello Senior
marco48 ha scritto:
Scusa Gigino, ma sei sicuro che era la passiflora caerulea?
Il frutto è dolce, ma non saporito, anzi è abbastanza scialbo, forse erano i frutti della passiflora edulis, che entra nella composizione dei succhi di frutta tropicali.:Saluto:

em....em.......

sinceramente non lo so......devo informarmi........:confuso: :confuso:
 
Alto