quadricromia
Guru Giardinauta
Queste mie piante di rincospermum - di circa 2/3 anni godevano di buona salute fino a 15 gg fa, quando sono state travasate da vasi da 80 cm a vasi da 100.
Dopo pochi giorni, forse solo per coincidenza, hanno iniziato a macchiarsi le foglie di rosso.
Ho provato a non dargli peso attribuendo il problema al travaso e allo stress subito dalle piante..
vrei dovuto capire invece che non era normale, ma ho fatto lo struzzo, perchè diventano rosse anche le foglie piccole quelle nuove e sulle estremità
queste sono le foto di stasera al rientro dall'ufficio... ho scrollato leggermente le piante... e questo è quanto cade a terra
questi sono i tre stadi di avanzamento delle foglie prima di cadere.
Cosa può essere successo?
Ragnetto rosso, malattie fungine?
Ho appena speso uno sfacelo per 4 vasi, rete e pali e....
Help, please
Dopo pochi giorni, forse solo per coincidenza, hanno iniziato a macchiarsi le foglie di rosso.
Ho provato a non dargli peso attribuendo il problema al travaso e allo stress subito dalle piante..
vrei dovuto capire invece che non era normale, ma ho fatto lo struzzo, perchè diventano rosse anche le foglie piccole quelle nuove e sulle estremità
queste sono le foto di stasera al rientro dall'ufficio... ho scrollato leggermente le piante... e questo è quanto cade a terra
questi sono i tre stadi di avanzamento delle foglie prima di cadere.
Cosa può essere successo?
Ragnetto rosso, malattie fungine?
Ho appena speso uno sfacelo per 4 vasi, rete e pali e....
Help, please