• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I regali di Commelina...

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
Sono bellissime!!! Io delle varietà da te postate, ho solo il sedum e la "miseria"(nn conosco il nome :confuso:
botanico) quella viola x intenderci. Complimenti:hands13: sono proprio
belle e coccolate.è VERO Commy è un tesoro di donna:love:
peccato averla lontana,ma al prossimo raduno se riesco
verrò anch'io,sono un tantino invidiosa di questi bei doni :lol:
Ciao opuntya:Saluto::Saluto::Saluto:
Grazie Opu troppo buona...allora al prossimo raduno...:love_4:

Max77

Guru Giardinauta
oopppss mi era dimenticata questa piccolina della quale non ricordo il nome!!:ros::ros:
Era un rametto....
Immagine069-1.jpg

:love:

Cavolo, quando ho visto questa pianta, m'è venuta subito in mente la Tradescantia spathacea!!!! :eek::eek: Ma in effetti quest'ultima nella parte inferiore della foglia è viola.
Sei sicuro Michele che sia un clorofito?!!! Io di clorofito conosco solo il Chlorophytum comosum:

http://www.agraria.org/piantedavaso/chlorophytum_comosum.jpg

Ultima modifica:

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
quella che dici tu opuntya è la tradescantia purpurea o pallida:)
rosita,è un clorofito..ma vedo una bella begonia a fianco:food::love:
ehi michi scusa se non ti ho risposto ieri ma casiniii...
grazie per il clorofito..si è una piccola begonia appena posso ti faccio vedere la mamma :love::love_4:

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
Cavolo, quando ho visto questa pianta, m'è venuta subito in mente la Tradescantia spathacea!!!! :eek::eek: Ma in effetti quest'ultima nella parte inferiore della foglia è viola.
Sei sicuro Michele che sia un clorofito?!!! Io di clorofito conosco solo il Chlorophytum comosum:
Ciao Max (grazie dei complimenti). Per quanto riguarda il clorofito non ho idea, io ne ho un'altro come quello che indicavi tu, rigato.
Aspettiamo michi o Commy :love_4:

michele87

Florello Senior
non credo che commy abbia la tradescantia spatacea...
è un clorofito,a foglie verdi:)l'ho avuto anche io:Dora ho quello variegato:)

vesna

Maestro Giardinauta
bello il senecio!!!! e pure il sedum!!!
la misera purpurea è carina ma io sono fun delle altre verdi e variegate (che aime non trovo da nessuna parte :( )

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
bello il senecio!!!! e pure il sedum!!!
la misera purpurea è carina ma io sono fun delle altre verdi e variegate (che aime non trovo da nessuna parte :( )

Ciao Vesna considera che qui a Bari non c'è granchè, pensa che tutte le persone che sono venute nella mia nuova casetta :D non le avevano mai viste soprattutto il senecio e il sedum :love_4: e poi sono il mio legame con voi del forum....:love:

Alto