• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I primi fiori di Hoya

denicolomena

Aspirante Giardinauta
Eccoli i miei bei fiorellini di Hoya :love:
2454740210097111063XpHonS

24.13%20-%20%20Hoya%20carnosa%20(Asclepiadaceae)%2005-2007.JPG

24.12%20-%20%20Hoya%20carnosa%20(Asclepiadaceae)%2005-2007.JPG

24.15%20-%20%20Hoya%20carnosa%20(Asclepiadaceae)%2005-2007.JPG

24.14%20-%20%20Hoya%20carnosa%20(Asclepiadaceae)%2005-2007.JPG

:Saluto:

denicolomena

Aspirante Giardinauta
le ho nelle balconiere da tre anni circa.... e questo è il primo anno che mi stanno regalando tutti questi fiori..... una grande gioia.

Robin1976

Giardinauta
Davvero stupende!! Complimenti!!!! :hands13:

Mi piacciono un sacco questi fiori .... ma mi sa che se che tu .... con il clima di Bari ... ci hai messo 3 anni per farla fiorire .... io ..... dovrei mettercene una trentina!!! :martello2

thuya

Florello
Bellissime,complimenti!!!:hands13:
Sto pensando di procurarmela pure io.... mi hai fatto venire una voglia di quei fiorellini graziosi.... la tieni sulle balconiere anche in inverno o la ripari?

denicolomena

Aspirante Giardinauta
Davvero stupende!! Complimenti!!!! :hands13:

Mi piacciono un sacco questi fiori .... ma mi sa che se che tu .... con il clima di Bari ... ci hai messo 3 anni per farla fiorire .... io ..... dovrei mettercene una trentina!!! :martello2

Non disperare.... e cerca di posizionare la pianta al sole e vedrai che fiorirà presto.

denicolomena

Aspirante Giardinauta
Bellissime,complimenti!!!:hands13:
Sto pensando di procurarmela pure io.... mi hai fatto venire una voglia di quei fiorellini graziosi.... la tieni sulle balconiere anche in inverno o la ripari?

Le lascio fuori anche l'inverno.... e non ho mai avuto problemi ....

tiziana74

Aspirante Giardinauta
brava complimenti, sono bellissime....prima o poi le comprerò anche io, le adoro è stata la mia prima pianta preferita..:hands13: :hands13:

M

manoli

Guest
Perchè la mia nooooo :cry: :cry: :cry:

Toglietemi un dubbio, ha fiorito qualche anno fa, quando era abbandonata a se stessa in un vaso con un pugno di terra. Poi l'ho messa in un bel vasone... è cresciuta a dismisura e continua a farlo ma fiori nulla. Non pretendo lo splendore di questa in foto, mi accontento di un fiorellino qua e là... anche di uno solo :storto:
Mi hanno detto che vuole poca terra. Come sono i vasi delle vostre? Sto pensando seriamente di "sfrattarla" e metterla in un microvaso se non fiorisce nemmeno quest'anno :burningma

denicolomena

Aspirante Giardinauta
Perchè la mia nooooo :cry: :cry: :cry:

Toglietemi un dubbio, ha fiorito qualche anno fa, quando era abbandonata a se stessa in un vaso con un pugno di terra. Poi l'ho messa in un bel vasone... è cresciuta a dismisura e continua a farlo ma fiori nulla. Non pretendo lo splendore di questa in foto, mi accontento di un fiorellino qua e là... anche di uno solo :storto:
Mi hanno detto che vuole poca terra. Come sono i vasi delle vostre? Sto pensando seriamente di "sfrattarla" e metterla in un microvaso se non fiorisce nemmeno quest'anno :burningma

Io le mie le ho quai tutte nelle balconiere. Se vuoi vederle piene di fiori devi tenerle al sole e vedrai che avrai delle belle fioriture.

Alto