• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nuovi arrivi...taleine e piantuzze new entry e foto di gruppo!

miky80

Maestro Giardinauta
talee4.jpg talee1.jpg talee3.jpg talee2.jpg eccoqui quello che a befana, ops no la postina mi ha portato oggi...sono le taleine mandatimi dalla dolcissima mora:love_4::love_4::love_4:...un regalo graditissimo che mi ha dato da fare e allo stesso tempo mi ha fatto trascorrere un ora con le mie bestiacce a contatto con la terra...
epy angolier.jpg
e così ho colto l'occasione per sistemare tutte le taleine insieme...ed qui sotto la sistemazione dei nuovi arrivi....
pencil.png
 
Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
ed ecco una foto di gruppo di tutte le nuove taleine... sistemazione.jpg
ora devo solo studiare come farle sopravvivere ma ci tenevo troppo a mostrarvele per cogliere di nuovo l'occasione per ringraziare floretta e mora per la loro immensa gentilezza :love_4::love_4::love_4::love_4:
 
Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
grazie grazie grazie a tutte....sono ancora emozionata per la sorpresa....
sono entusiasmatissima...le ho già inserite nel mio quadernone di appunti e sto cercando se e come curarle...senza contare che stresserò voi tutti e pure le dirette interessate per ottenere gli stessi risultati...ci tengo troppo :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ottimo bottino miky.....vedrai che ti daranno molte soddisfazioni :)
 

miky80

Maestro Giardinauta
grazie e grazie ancora a tutti...io sto studiando per fare crescere al meglio le piantine...per ora le faccio acclimatare in casa ma attaccate alla finestra dove ricoverano le altre in inverno e ...beh, vi riterrò tutte responsabili in caso di morte :D scherzo sono sollevata dal constatare quotidianamente la vostra disponibilità...:) grazie
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Perchè vuoi metterle in casa miky? Io questo passaggio lo salterei, le temperature già ti consentono di lasciarle all'aperto senza problemi anche di notte e non c'è più il caldo asfissiante dei giorni scorsi.
 

miky80

Maestro Giardinauta
Perchè vuoi metterle in casa miky? Io questo passaggio lo salterei, le temperature già ti consentono di lasciarle all'aperto senza problemi anche di notte e non c'è più il caldo asfissiante dei giorni scorsi.

il problema è che la carta dentro cui erano avvolte era umidiccia proprio per il caldo che hanno sopportato durante il voyage e fintanto che c'è sto caldo anormale le ho lasciate dentro...domenica le schiaffo fuori...sedum, echeverie e seneci sono già fuori ma il resto me lo sono tenuta vicina vicina
 

floretta

Maestro Giardinauta
tutto fuori, riparate, ma fuori, anche io ho delle paure per il calo delle temperature, infatti ho anche aperto una discussione in merito, ma non tengo niente in casa
 

miky80

Maestro Giardinauta
ok recepito..allora oggi nel pome quando sarò a casa...farò il traslocco...tanto ho ancora una decina di ciccette da travasare e quindi sarò cmq impegnata con i lavori giardinicoli :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
...per ora le faccio acclimatare in casa ma attaccate alla finestra dove ricoverano le altre in inverno...

:martello2:martello2:martello2 Ma non ti avevo detto che sono tutte piante che hanno passato l'inverno all'aperto (tranne l'huernia)? :mazza::mazza::mazza:
Insomma, meno male che pure le altre sono concordi, si vede che una risposta non ti bastava prrrrr :lingua:
 

miky80

Maestro Giardinauta
:martello2:martello2:martello2 Ma non ti avevo detto che sono tutte piante che hanno passato l'inverno all'aperto (tranne l'huernia)? :mazza::mazza::mazza:
Insomma, meno male che pure le altre sono concordi, si vede che una risposta non ti bastava prrrrr :lingua:

uffa certo che per te ogni motivo è buono per mazzarmi...:D
si si lo so hai ragione oggi le sposto e mi scuso per non averle messe fuori sudate e affaticate...io ho fatto così con me stessa e ho la voce di una dragqueen e il naso che pare un lavandino...prrrrrr
oggi lo fo :lingua:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Miky non ti preoccupare; avere dei dubbi, soprattutto con piante nuove, è più che lecito....meglio chiedere una volta in più che rimanere con il dubbio :)
 
Alto