• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri hibi anno III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Kelly Genova

Guest
Strano ma vero,stavolta sono d'accordo con Stefano.....:lol::lol:
Preferisco quelli "semplici"di Angelo,questo mi sembra un mostriciattolo,volete mettere la purezza del cocci bianco?:love:

Alex81

Master Florello
forse e dico forse il mio fotoskiop sta tenendo una capsula dai semi d'oro...altrochè coccineo mostriciattolo...anche se lo vorrei comunque :D ...ma un giorno avrò hibi che voi umani.....
Ho tutti gli hibi pieni di cartellini che mi rendono difficoltose tutte le foto :D

K

Kelly Genova

Guest
PRENOTATA!!! :D Voglio un semino,anche uno solo,ok??:embarass
Anche io sto accudendo una capsula dell'ibino giallo,è bella grossa ma sempre verde,da un mese......:confuso:
Quelle dei moscheutos sono diventate già secche ed ho già fatto la solita raccolta di semi,questo mi fa sospirare....:martello2

Alex81

Master Florello
capitanaccia io sono al 5° giorno... :D :D :D ma è già qualcosa che non sia tristemente ingiallita avvizzita e seccata istantaneamente come quelle dello scorso anno.... :D Come sta il tuo hibi da seme?! il mio sembra essere in fase di ripresa ma temo lo perderò per l'inverno....non so proprio cosa sia potuto accadere....MAH!

K

Kelly Genova

Guest
Domani faccio un pò di fotine e ti faccio vedere.Il mio ibi da seme è dispettosissimo, :muro: l'ho cimato ,ti ricordi,ed ora è ancora più alto,solo con 2 rami al posto di uno,ha tante belle foglie ma neanche l'ombra di un bocciolo......:sgrunt: :martello2

Alex81

Master Florello
almeno il tuo sta bene....il mio lo vedo male....si vedrà! Se ho tempo domani anch'io fotografo qualcosina tempo permettendo mesàmesà :D

K

Kelly Genova

Guest
Già,da te prevista pioggia,qua invece dopo tre gocce ci sono di nuovo le stelle....Mi toccherà innaffiare! :squint: Ad ogni modo l'aggiunta di potassio ha fatto miracoli coi sinensis più vecchi,hanno tantissimi fiori nonostante il mio abbandono di 5 giorni.....:D

laurafr66

Apprendista Florello
buongiorno! Ieri, stante lo stato abbastanza pietoso del mio principe, h grattato un pochino la corteccia per capire a che punto è. Un ramo è bello verde ed è anche quello che sta mettendo tante foglioline.... l'altro no, è marrone/nero e ha smesso di dare segni di vita.... mi sa che mi è già andata di lusso!!!!:martello2
Intanto ho due bocciolini in apertura (leeeeeenta!), il rosa di Sharon finalmente e il doppio di nuovo...:love: appena si aprono faccio due foto! Buona giornata! (Anche qui ieri ha fatto un sacco di scena, tuoni e fulmini, ma di acqua molto molto poca!)

K

Kelly Genova

Guest
Io quest'anno ritento la serra calda (la prima sistemazione che mi ha portato a 7 decessi su 8) ma non credo per il posto sbagliato ma se non ricordo male per qualcuna dai braccini corti che mi ha voluto far risparmiare anche sulle abbeverate invernali:D Quest'anno dovrei aver capito le dosi d'acqua, e ritento e se mi muoiono di nuovo vorrà dire che metterò una bella X sui sinensis...
In serra fredda siamo arrivati a 8 gradi e ce l'hanno fatta per il rotto della cuffia...quanto odio l'inverno nessuno lo può sapere!
Letto solo ora......:mazza:
Visto che sarei io la "braccino corto" :martello2 ti ribadisco che IO non ho MAI fatto morire di sete nessuna pianta,semmai ne ho annegate......:fischio:
Eppoi non ti avevo detto di assetarle,ma di usare il tuo "famoso"dito(si,proprio quello del profilo....:lol:) per infilarlo nella terra e sentire quando era asciutta prima di innaffiare,ma se non ti vuoi sporcare le unghie.......:lingua::lingua:

laurafr66

Apprendista Florello
ho una domanda (ma va?)Cosa faccio con il ramo morto? Lo lascio li dov'è? O lo taglio?
Intanto stasera ho dato una vaso nuovo al rosa di sharon, era veramente strettino e soprattutto non tratteneva nemmeno un goccio d'acqua, mentre i due piccolini spelacchiati red heart stanno facendo miracoli!!! Come mi piacciono sti Hibi!!!!!!!!!!!!!!!:love:

Alex81

Master Florello
Letto solo ora......:mazza:
Visto che sarei io la "braccino corto" :martello2 ti ribadisco che IO non ho MAI fatto morire di sete nessuna pianta,semmai ne ho annegate......:fischio:
Eppoi non ti avevo detto di assetarle,ma di usare il tuo "famoso"dito(si,proprio quello del profilo....:lol:) per infilarlo nella terra e sentire quando era asciutta prima di innaffiare,ma se non ti vuoi sporcare le unghie.......:lingua::lingua:

mica posso mettere lo smalto come voi donnacce io nèh :lingua:

laura TAGLIA!

K

Kelly Genova

Guest
ho una domanda (ma va?)Cosa faccio con il ramo morto? Lo lascio li dov'è? O lo taglio?
Intanto stasera ho dato una vaso nuovo al rosa di sharon, era veramente strettino e soprattutto non tratteneva nemmeno un goccio d'acqua, mentre i due piccolini spelacchiati red heart stanno facendo miracoli!!! Come mi piacciono sti Hibi!!!!!!!!!!!!!!!:love:
Io lo taglierei sin dove trovi secco,sai che è successo anche ad uno mio che aveva tre piantine nello stesso vaso ed una l'ho trovata con tutte le foglie giù! :sgrunt: Ho tagliato un pò ma era ancora verde,vedremo....E non l'ho iperconcimato,vedi ogni tanto capita lo stesso.....:(

K

Kelly Genova

Guest
mica posso mettere lo smalto come voi donnacce io nèh :lingua:

laura TAGLIA!
IO lo smalto lo metto solo se c'è un'occasione importante,tipo matrimonio,perchè tanto so già che mi dura un giorno,a forza di ficcare le dita nella terra.....:lol::lol::lingua::lingua:

laurafr66

Apprendista Florello
taglio, va bene... mi ci vorrà una motosega... robusto è:rolleyes:
E lo smalto, io, si, confesso, lo metto, ma a forza di ficcare dita nei vari vasi... mi sa che desisto....:squint:
Notte ragazzi, spero che si aprano un paio di fiori domani, stasera ha iniziato a rinfrescare... mi viene già male al pensiero che tra un po' devo spostare tutto e il mio terrazzino diverrà spoglio spoglio....:cry:
A proposito, le volete vedere un paio di foto della mia oasi? Domani però, che le devo restringere...

K

Kelly Genova

Guest
Tornando ai nostri ibi,ora vi mostro la situazione attuale dei miei:
il primo è quello dispettoso da seme da un incrocio,sto ancora aspettando di vedere un bocciolo per scoprire il colore,ma non ne vuol sapere,continua a crescere,crescere......
ibi seme.jpg Vedete il punto dove l'ho cimato a maggio?? p1010009 (2).jpg ormai l'ha doppiato....:boh:
Questi invece sono i bocciolini dei coccinei di Alex,uno purtroppo è caduto senza aprirsi,l'ho aperto io,è rosso!!:eek:k07:
p1010010.jpg Visione d'insieme dei tre vasi,ognuno ha bocciolini,ma quanto sono lenti......:squint: p1010011 (3).jpg

Oppps è mezzanotte,allora continuo domani ed aspetto anche le foto di Laura!Buonanotte a tutti!:love_4:

Ultima modifica di un moderatore:

laurafr66

Apprendista Florello
Tornando ai nostri ibi,ora vi mostro la situazione attuale dei miei:
il primo è quello dispettoso da seme da un incrocio,sto ancora aspettando di vedere un bocciolo per scoprire il colore,ma non ne vuol sapere,continua a crescere,crescere......
Vedi l'allegato 157064 Vedete il punto dove l'ho cimato a maggio?? Vedi l'allegato 157065 ormai l'ha doppiato....:boh:
Questi invece sono i bocciolini dei coccinei di Alex,uno purtroppo è caduto senza aprirsi,l'ho aperto io,è rosso!!:eek:k07:
Vedi l'allegato 157066 Visione d'insieme dei tre vasi,ognuno ha bocciolini,ma quanto sono lenti......:squint: Vedi l'allegato 157067

Oppps è mezzanotte,allora continuo domani ed aspetto anche le foto di Laura!Buonanotte a tutti!:love_4:
ma quello con le foglie strette che hibi è??

Federica

Master Florello
Buongiornoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :):):)

tadannnnnn....sta sbocciando il primo palustris GIGANTEEEE!!!!!!
non metto foto, tengo per il contest :):):)
oppure la metto e non faccio il contest :storto:
vabbè...poi decido :fischio:

CHE stupendofantasticomeravigliosobellissmo fiorelloneeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!:tupitupi::tupitupi:

Alex81

Master Florello
Ciao fede ma tu...ti sei preiscritta??? :mazza: io penso che parteciperò con foto di hibi già postati....o meglio non ricordo se li ho già postati o no ma non va contro alcun regolamento! spero di riuscire ad inviare il mess perchè è qualche giorno che sto forum mi sta facendo andare fuori di testa,,,,BAH!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto