• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I need help...

Maverick88

Aspirante Giardinauta
Vi chiedo cortesemente :D di aiutarmi a dare un nome a queste piante che ho fotografato col cellulare nei dintorni di casa mia:
Ema(103).jpg
(foto scattata a maggio)
Ema(140).jpg

(foto scattata a settembre con la luce di un lampione)

mammagiò

Apprendista Florello
Mah! Se la prima è nell'orto potrebbe essere una varietà di salvia, la seconda foto mi sembrano i cinorrodi di una rosa canina....effettivamente le foto non sono molto chiare...
Ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La prima potrebbe essere anche un Teucrium hyrcanicum oppure una Salvia nemorosa,guarda tu quale assomiglia di più!!ciao ciao

Maverick88

Aspirante Giardinauta
La prima potrebbe essere anche un Teucrium hyrcanicum oppure una Salvia nemorosa,guarda tu quale assomiglia di più!!ciao ciao

Propendo per la salvia nemorosa, anche se sulla scheda della semeria (mi sto già attrezzando per averne i semi :D) dice che è alta 60 cm mentre nella foto arriva al metro di altezza!
La seconda è una rosa rugosa...ci può stare che l'abbia vista negli spartitraffico di un centro commerciale no?

In ogni caso grazie a tutti e in particolare a lore.l per la prima identificazione perchè non era facile!:eek:k07:

Alto