Anche quest'anno... delusione! Dei 5 bulbi che avevo piantato nè è spuntato soltanto 1, rimasto pure nano, che è già sfiorito (da quando è sfiorito lo stelo ha iniziato a crescere ininterrottamente e adesso è circa 15-20 cm cat: :burningma)..... PERO' mi sono accorta che è nato un bulbillo..... magari ho ancora speranza (i bulbilli fioriscono il I anno????).
Eh si, adesso questi bulbi li svendono perchè siamo proprio alla fine della stagione, non so cosa si può ottenere da questi, io ero tentato dalle fresie rosse ma ... vedremo.
E invece ti chiedo: che varietà erano quei tulipani che non sono spuntati?
Io sto avendo una grande delusione con dei Candy Club Multiheaded che non sono cresciuti affatto. Avevo preparato due vasi, in uno erano accoppiati a dei Triumph Pandia, in un altro con dei Crocus. Bene, i Crocus son fioriti allegramente, i Triumph Pandia stanno crescendo bene ma i Candy Club mi stanno rimanendo nani, ma nani!!!! Eppure i bulbi erano perfetti, anche parecchio grandi, promettevano bene :-(
Per non parlare dei comunissimi Apeldoorn rossi e gialli, pensavo fossero i più facili perchè tanto comuni e invece sono rimasti piccolissimi, temo che non vogliano più crescere, continuo a curarli nella speranza di vederli sbocciare ma inizio a nutrire dei dubbi.
Per fortuna essendo un totale principiante ho differenziato, ho piantato diverse varietà e così riesco a godermi i colori dei tulipani che riescono meglio.
E intanto imparo