• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei regalini

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dany ma che meraviglia di regali ti sei fatta:hands13:vedrai il gastrochilus quante soddisfazioni ti darà:love::e la phal buntii è davvero bella:love:
la schoenorchis assomiglia tanto alla mia che è una fragans........ti dico solo questo.......mi sono accorta che era fiorita solo quando ho visto delle cosine secche dietro le foglie:cry:cmq rimane sempre una miniatura adorabile.
senti ma la tua come la tieni??
e per finire......tantissimi auguri:love_4::love_4:

grazie miciafantasmina!
ho visto in rete sono 3 le schoenorchis che.. senza cartellino per me sono identiche.. diciamo che la mia è quella che fa grappoli di fiori meno abbondanti :) dalle foto..,e le foglie sono praticamente identiche
certo che non accorgersi che fiorisce!!!!:ciglione:

io per ora la tengo in casa e la spruzzo una volta al giorno in inverno e 2/3 adesso, ogni tanto la concimo, in modo molto casuale (come sempre)

Mamma mia, che splendore!

Grazie agnese

:Saluto:

Ultima modifica:

miciamimi

Maestro Giardinauta
grazie dany, in effetti non accorgersi:martello::martello: iola mia l'ho tenuta in orchidario (adesso è fuori) insieme alla pigmea.stanno bene,foglioline e radici a go go ma forse troppo caldo:confuso::confuso:l'inverno prossimo provo a tenerle fuori dall'orchdario e vediamo cosa succede. sempre che sopravvivano al vicinissimo trasloco:(:(
:Saluto::Saluto:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Grazie :D

.. eh si hanno dei colori davvero molto brillanti

hai fatto benissimo! è un gean bel regalo :)

beh mi ricordo si.. ti avevo chiesto o no la dimensione?? :D

la schoenorchis aspetto di vederla fiorita.. ma devo ammettere che nonostante la perplessità per quanto è piccola.... mi sta dando veramente delle soddisfazioni
è con me da meno di un anno, quindi è presto per dire se le piaccio o no.. però già che mette gli steli :D la cosa è positiva
mi ha molto stupito anche l'altro microbo, che ho presa fiorita a fine agosto da orchislago.. vederla già con lo stelo ora è proprio bello :)

Eh si appunto per quello dicevo... :D

Aussie

Guru Giardinauta
Innanzitutto auguri di buon compleanno anche se arrivo con notevole ritardo, ma non farci caso, di questi tempi i miei ritmi sono questi.
E poi tanti complimenti per i bellissimi regali che hai ricevuto; ma quanti ne ha ricevuti?!
La phal. Buntii mi piace assai per non parlare dell'Ascocenda e delle altre. La Phallina senza nome è identica alla mia e il Gastrochilus, occhio e croce, è grande come il mio solo che non ho più avuto il piacere di vederlo fiorito, mi regala soltanto foglie e radici ma a te, sono sicura, andrà meglio!

Spulky

Membro dello Staff
Innanzitutto auguri di buon compleanno anche se arrivo con notevole ritardo, ma non farci caso, di questi tempi i miei ritmi sono questi.
E poi tanti complimenti per i bellissimi regali che hai ricevuto; ma quanti ne ha ricevuti?!
La phal. Buntii mi piace assai per non parlare dell'Ascocenda e delle altre. La Phallina senza nome è identica alla mia e il Gastrochilus, occhio e croce, è grande come il mio solo che non ho più avuto il piacere di vederlo fiorito, mi regala soltanto foglie e radici ma a te, sono sicura, andrà meglio!

Grazie Marisa :D.. è bellissimo ricevere gli auguri scaglionati, la festa dura di più

vero di regali ne ho ricevuti un bel po'.. e perchè ci sono almeno 4 piante che avevo in lista ed al momento dell'ordine nardotto non le aveva più altrimenti sarebbero stati di più!! (sai la scusa di ammortizzare le spese di trasporto :))

che il gastrochilus vada meglio... mbah vedremo.. ho la fortuna di avere ottime condizioni per certe piante.. mentre altre si trovano davvero male.. speriamo sia del primo tipo :)
soprattutto speriamo che resista, visto che quest'anno ho avuto un po' di orchidipartite.. tra cui la stupenda rhodostica luteo alba presa a varese :(

Spulky

Membro dello Staff
per chi me l'aveva chiesta :) con piacere
ecco la phal buntii con il fiore sbocciato.. e oltre ad avere un altro bocciolo in viaggio, ha un secondo stelo che si sta formando :D

IMG_0382.jpg

IMG_0334.jpg

Ultima modifica:

Maga magò

Giardinauta
BELLISSIME!!!!!!!le piccoline, la mia passione.Bisogna che mi organizzo per il mio compleanno....faccio la lista....di nozze

occhidigrano

Giardinauta Senior
Dany,
giusto per prolungare ancora di più il tuo compleanno eccoti anche i miei auguri:
A U G U R I ! :D

Vedo che non hai badato a spese per festeggiare degnamente il tuo compleanno, e devo dirti che ti invidio molto perchè io davvero non posso più permettermi molti acquisti, ... per motivi di spazio...:(

Sono tutte delle belle piante :love:, anche se io ho una particolare venerazione per le phalaenopsis e quindi ho apprezzato molto la buntii :love::love::love:

Complimenti anche per le belle foto! :hands13:

Spulky

Membro dello Staff
Dany,
giusto per prolungare ancora di più il tuo compleanno eccoti anche i miei auguri:
A U G U R I ! :D

Vedo che non hai badato a spese per festeggiare degnamente il tuo compleanno, e devo dirti che ti invidio molto perchè io davvero non posso più permettermi molti acquisti, ... per motivi di spazio...:(

Sono tutte delle belle piante :love:, anche se io ho una particolare venerazione per le phalaenopsis e quindi ho apprezzato molto la buntii

Complimenti anche per le belle foto!

Grazie Paola! :D
io come hai letto, ho risolto qualche problema di spazio :( .... e noterai che resto su piantine decisamente ine.. primo le adoro.. e poi ce ne stanno di più :D

e per le foto.... è tutto merito del regalone che mi han fatto.. ora mi servirà un supercorso per fare la patente in modo da poter utilizzare almeno minimamente le potenzialità della nuova macchina fotografica

al momento vado sulla quantità.. ne faccio tante e qualcuna bella esce :)
quanto apprezzo le digitali.. ti permettono di scattare a costo zero.. quindi non mi contengo proprio!!!

eriqa

Florello
è proprio meraviglioso il fiore della phal buntii...sono felice per te che abbia un altro stelo in formazione...

Alto