• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei regalini

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao,
qualche guorno fa è stato il mio compleanno, e quindi.. ovviamente... tra i regali ho fatto in modo che arrivassero anche un po' di orchidee

quindi ho fatto un ordine da Nardotto :D che è arrivato oggi

sono quasi tutte solo insalata.. ma ve le faccio vedere lo stesso :D

gastrochilus japonicum su zatterina
IMG_0314.jpg

ascocentrum ampullaceum
IMG_0312.jpg

sigmatostalis radicans
IMG_0310.jpg

cymbidium ensifolium alba
IMG_0307.jpg

dendrobium gracilicaule
IMG_0303.jpg

..beh si mi sono allargata un pochino.....

Spulky

Membro dello Staff
.. e adesso quelle con i fiori :D

altro acquisto da nardotto

la phalaenopsis buntii.. che ha un fiore che si sta aprendo!!

IMG_0300.jpg

IMG_0294.jpg

IMG_0289.jpg

IMG_0323.jpg

la trovo bellissima!!

fine ordine di nardotto, ma non fine regalini..
siccome il regalone è stato una macchina fotografica nuova... ora le foto brutto sono solo causa della mia incapacità
insomma.. per provarla siamo andati al vivaio a fare shopping...

una mini phal dai colori favolosi .. le radici sono proprio messe male,, ma era la sola di quel colore
IMG_0327.jpg

IMG_0325.jpg

e una piccola ascoscendina ibrida molto carina
IMG_0329.jpg

IMG_0272.jpg

IMG_0098.jpg

spero di non avere esagerato.....

Spulky

Membro dello Staff
.. vabeh facciamo 31... ho anche scoperto un paio di piccolette che si stanno dando da fare...che soddisfazione!!!

la schoenorchis pachyacris.. una minivandina praticamente.. sta facendo 2 stelini-inissimi!!
considerate che tutta la pianta non è grande come il mio pollice

IMG_0277.jpg

IMG_0278.jpg

IMG_0274.jpg

e la particolarissima macroclinium aurorae.. è difficilissimo mettere a fuoco lo stelino.. ci riproverò con la luce giusta
IMG_0316.jpg

IMG_0091.jpg

IMG_0189.jpg

ok per oggi ho finito
grazie per la pazienza

:Saluto:

pretorian

Guru Giardinauta
le phal buntii le aveva ad mpc2010...

sono tutte piante assetate :D e molto carine ... (capisci che intendo per assetate) ...

se sono solo verdura, attendiamo i fiori, quindi... spulky avvisata, spulky mezza salvata :lol:

Spulky

Membro dello Staff
che bellissimi regali che hai ricevuto mi piace tantissimo l'ascoscendina ibrida...

grazie, è davvero molto carina e aveva ancora un paio di boccioli che sono sbocciati in questa settimana.. per cui mi aspetto che la fioritura sia piuttosto duratura :D

e che belli gli stelini non vedo l'ora di vederli aperti..
non ti immagini quanto sto col naso addosso per vedere come procedono !!

le phal buntii le aveva ad mpc2010...

sono tutte piante assetate :D e molto carine ... (capisci che intendo per assetate) ...

se sono solo verdura, attendiamo i fiori, quindi... spulky avvisata, spulky mezza salvata :lol:

spero proprio che prima o poi fioriscano tutte :D

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Bellissime :D
Ma com'è che a me nessuno regala mai niente al mio compleanno? :confuso:

amboinensis

Giardinauta Senior
bellissime spulky...che compleanno ricco...io attendo il mio ma mi sà che alla fine me le comprerò io (come sempre!).....l'importatnte è che arrivino!! :D

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Alla faccia dei regalini!! :lol: hai scelto proprio bene :love: le mie preferite sono la phal Buntii, che è proprio un amore e aspetto le foto del fiore completamente aperto, e l'ascocendina con quel colore così allegro!!
Anche le ultime miniature sono spettacolari, ma per me che sono un po' orbetta non vanno bene :lol: :lol:

Belinda

Giardinauta
Spulky, sei proprio fortunata ricevere tutti quelli regali. :hands13:
Se fossi in Te festegerei 3 volte al anno :lol: :lol: :lol:

Ari68

Florello
Spulky avrai anche un anno in piu'...ma ne è valsa la pena!!!

Tutte orchidee bellissime...adoro quella phal :flower:

Complimenti :)

Spulky

Membro dello Staff
Bellissime :D
Ma com'è che a me nessuno regala mai niente al mio compleanno? :confuso:

..beh.. mi sono fatta la lista, ho fatto la richiesta, mi sono fatta l'ordine.. e l'ho anche pagato col mio conto :) credo che se ti impegni.. potresti per il prossimo anno riuscirci anche tu :D
p.s. gli impollinatori hanno cominciato a lavorare

bellissime spulky...che compleanno ricco...io attendo il mio ma mi sà che alla fine me le comprerò io (come sempre!).....l'importatnte è che arrivino!! :D
infatti... l'importante è che arrivino !!!

Alla faccia dei regalini!! :lol: hai scelto proprio bene :love: le mie preferite sono la phal Buntii, che è proprio un amore e aspetto le foto del fiore completamente aperto, e l'ascocendina con quel colore così allegro!!
Anche le ultime miniature sono spettacolari, ma per me che sono un po' orbetta non vanno bene
eeehh ormai sono orbetta anche io.. ma mi piaccino sempre molto le piccoline
appena è totalmente sbocciata metto l'aggiornamento

Spulky, sei proprio fortunata ricevere tutti quelli regali. :hands13:
Se fossi in Te festegerei 3 volte al anno
in effetti sarebbe carino festeggiare più spesso :D

Spulky avrai anche un anno in piu'...ma ne è valsa la pena!!!

Tutte orchidee bellissime...adoro quella phal

Complimenti

..tanto l'anno in più l'avrei avuto lo stesso.. anzi ogni giorno che passa :) tanto vale festeggiare come si deve
!!
Grazie a tutti

Luisaa

Giardinauta Senior
Wow belle le insalatine di cui attendiamo prossimamente i fiori .... belle anche le ultime, ma ... la mini phal e l'ascoscendina ibrida mi hanno proprio colpito ...... ottimi acquisti :hands13:

Tatino..

Giardinauta
Wow Spulky!
Che fantastici regali fai da te!!!
La phal è BELLISSIMA!!!!!
Tra poco è anche il mio compleanno.. e.. sapendo che non mi arriveranno da altri.. anche io ho fatto un ordine da n&c.. Non vedo l'ora di festeggiare con l'arrivo delle ciccine! :ciglione:

Ancora complimenti!!!

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Mamma mia quanta bellezza... il gastrochilus è meraviglioso!!! :D E il cymbi anche anche se la variante non alba la preferisco... ti ricorda nulla!!! :lol: :lol: :lol:
L'ascocenda ibrida è na favola... e lo scoenorchis devo prenderlo anche io... :ciglione:
Bravissima, auguri e compliemeti!!!
:love_4:

Bellissime
Ma com'è che a me nessuno regala mai niente al mio compleanno?
Neanche a me... :storto: anzi mio marito minaccia chi me le vuole regalare... :storto:
:lol:

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
Wow! e doppio Wow!!! e auguroni anche se in ritardo...

Grazie :D
Wow belle le insalatine di cui attendiamo prossimamente i fiori .... belle anche le ultime, ma ... la mini phal e l'ascoscendina ibrida mi hanno proprio colpito ...... ottimi acquisti
.. eh si hanno dei colori davvero molto brillanti

Wow Spulky!
Che fantastici regali fai da te!!!
La phal è BELLISSIMA!!!!!
Tra poco è anche il mio compleanno.. e.. sapendo che non mi arriveranno da altri.. anche io ho fatto un ordine da n&c.. Non vedo l'ora di festeggiare con l'arrivo delle ciccine! :ciglione:

Ancora complimenti!!!

hai fatto benissimo! è un gean bel regalo :)

Mamma mia quanta bellezza... il gastrochilus è meraviglioso!!! :D E il cymbi anche anche se la variante non alba la preferisco... ti ricorda nulla!!!
L'ascocenda ibrida è na favola... e lo scoenorchis devo prenderlo anche io... :ciglione:
Bravissima, auguri e compliemeti!!!

beh mi ricordo si.. ti avevo chiesto o no la dimensione?? :D

la schoenorchis aspetto di vederla fiorita.. ma devo ammettere che nonostante la perplessità per quanto è piccola.... mi sta dando veramente delle soddisfazioni
è con me da meno di un anno, quindi è presto per dire se le piaccio o no.. però già che mette gli steli :D la cosa è positiva
mi ha molto stupito anche l'altro microbo, che ho presa fiorita a fine agosto da orchislago.. vederla già con lo stelo ora è proprio bello :)

miciamimi

Maestro Giardinauta
.. vabeh facciamo 31... ho anche scoperto un paio di piccolette che si stanno dando da fare...che soddisfazione!!!

la schoenorchis pachyacris.. una minivandina praticamente.. sta facendo 2 stelini-inissimi!!
considerate che tutta la pianta non è grande come il mio pollice

IMG_0277.jpg

IMG_0278.jpg

IMG_0274.jpg

dany ma che meraviglia di regali ti sei fatta:hands13:vedrai il gastrochilus quante soddisfazioni ti darà:love::e la phal buntii è davvero bella:love:
la schoenorchis assomiglia tanto alla mia che è una fragans........ti dico solo questo.......mi sono accorta che era fiorita solo quando ho visto delle cosine secche dietro le foglie:cry:cmq rimane sempre una miniatura adorabile.
senti ma la tua come la tieni??
e per finire......tantissimi auguri:love_4::love_4:

Alto