• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I "miei" randagi

Vagabonda

Florello Senior
Ieri mi ha telefonato una delle ragazze che seguiva i cani randagi, gli stessi con cui il mio cane passava ore. Li hanno avvelenati, e quelli sopravvissuti sono stati portati al canile, anche agonizzanti, e non si sa chi e se sopravviveranno. E' sfuggita solo la bianca, non sterilizzata perchè ogni volta che arrivano per cercare di acchiapparla scappa, che continuerà a fare cuccioli, se non la uccidono prima.
Io sinceramente, non ho parole. Questo non è risolvere un problema, è nasconderlo, senza fare nulla perchè non succeda più. A breve ci saranno nuovi abbandoni, nuove cucciolate incontrollate, nell'indifferenza quasi generale e totale. Le volontarie sono disperate. Tanta dedizione, tempo, soldi per questo risultato.

http://it.truveo.com/Strage-di-cani-a-Caserta-Avvelenati-dalla/id/1579990823
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi disp molto,certo che se il problema lo si risolve in questo modo la cosa è tragica!ciaoooo
 

romnait

Giardinauta Senior
mi spiace moltissimo Vagabonda :cry: :cry: :cry:

ma che b......i :burningma cat: :mad:

gli auguro di fare la stessa fine... :mazza: :mazza:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bruna, purtroppo in Italia e soprattutto nel sud manca proprio la cultura animalista, i soldi destinati ai randagi non si sa che fine fanno perchè prendono altre strade e la gente è intollerante. Mi dispiace tanto per l'ennesimo episodio di crudeltà, tre anni fa nel mio paese ne avvelenarono 20, fecero piazza pulita.
 

Vagabonda

Florello Senior
che poi avete visto quella "bionda"? Lei era sterilizzata, buonissima con le persone, si faceva accarezzare come pochi, e il pelo, anche se sporco, era morbido morbido.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi disp ma io il filmato non l'ho guardato,non riesco!
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Io il video non lo guardo...
cosa posso fare?
Forse dovrei adottare qualche altro randagio, ma ne ho già 3.... e uno è vecchietto e cardiopatico e non reggerebbe all'arrivo di un atro cane adulto se fosse maschio e se fosse femmina le mie 2 stro.nzette le farebbero fare una vita d'inferno.... ogni giorno, anche su facebook, vengo sommerso da richieste di aiuto e adozione di una valanga di cani che sono uno più diperato dell'altro, uno più triste dell'altro e tanti in pericolo di fare una morte atroce, una fine dolorosa nella più completa solitudine coperti dall'indifferenza di tutti.
Ogni famiglia dovrebbe avere un cane. Ogni famiglia dovrebbe amarlo e ritenerlo un membro irrinunciabile.
Vorrei fare di più. Ci sto pensando. I volontari che operano sul territorio hanno tutta la mia stima. Dovrebbero essere retribiuti per ciò che fanno. Che mondo ingiusto.
 

silvana50

Aspirante Giardinauta
Come fanno stare male, sentendo e vedendo queste cose.Ma non è solo li che accadono queste cose,al mio paese è da un pò di tempo che avvelenano cani, senza un perchè,poco tempo fa è venuto anche sul giornale e non sono cani randagi o cani feroci, ma cani che i padroni portano a fare una passeggiata e tra l'erba ci sono bocconi avvelenati da qualche pazzo.Qualche anno fa è successo anche a me,nella mia propriètà,si vendemmiava e la mia cagna sempre con me poi l'ho vista rotolarsi per terra con la bava alla bocca .L'abbiamo portata subito dal veterinario due giorni d'agonia e poi morta con un veleno che l'ha corrosa dentro.Un angoscia terribile e se quel boccone lo toccava un bambino?Un veleno in una cascina dove le case sono poche e le proprietà private.Una denuncia alla polizia e poi speriamo non accada più .Sono dei pazzi chi avvelena i cani.
 
Alto