• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei penultimi gladioli per quest'anno

cerastium

Maestro Giardinauta
Ciao ragazzi ,
esplorare fin dove ci si puo spingere con i gladioli era in programma e l'ho fatto.Ci tengo di farveli vedere pero perche infatti questo ciuffone giallo e il mio ex-super odioso gladiolo giallo dell'anno scorso.
Io mi ero presa cura di lui molto onestamente e siccome aveva fatto 2 fiori poi ho levato da terra due cormoni:lol:
Quest'anno tutti e due cormi hanno generato 2 fiori e
cosi se sopravivono per l'anno prossomo sembra che
dovro sopportare una marea di gladioli gialli:lol:...non è detto pero che non moltiplico il sedum a dismisura per soffocarli :eek:k07:

penult_zps3e1298a1.jpg
 

njnye

Florello Senior
Quella fioritura dello spectabile è davvero "spectabile"!
E' stupenda, mi piace molto il colore carico e il fatto che i fiori si siano aperti tutti insieme. I miei si aprono a scaglioni anche nello stesso fusto e mi trovo mezza "pannocchia" marroncina e mezza rosa. Una foto così me la sogno! Che sia perché la fioritura era iniziata così presto? Mi ricordo che dicevi che io avevo già i primi fiori aperti quando i tuoi ancora riflettevano sul da farsi...
Giusto per farmi sentire ancora più negata, ho pure il gladiolo, nato da bulbo che mi è stato regalato a luglio (non so se era fuori stagione) che si sta seccando tutto dopo aver fatto tonnellate di foglie e nessun fiore!! E io che volevo capire di che colore era!! Sigh sigh.
Complimenti, è tutto bellissimo (pure l'oleandro del mio colore preferito!)
 
Alto