• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei mici randagi

P

Piera1

Guest
Come ho già detto tante volte, sono gattara da tanti anni, con questo termine vengono chiamate quelle persone che si occupano di mici randagi ma tante troppe volte viene usato in termine dispregiativo, a me non importa, m'importa solo il benessere dei miei randagi la cui unica sfortuna è quella di non avere una famiglia.
Incomincio con la foto di Lady, unica sopravvissuta delle cinque sorelle, micia molto selvaggia e forastica, si è addolcita nell'ultimo anno e con la sterilizzazione ancor di più.

randagi2.jpg

randagi3.jpg

Qui è insieme al fratellastro ed ai nipoti

randagi5.jpg

randagi7.jpg

randagi6.jpg

randagi4.jpg

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Quanti bei mici Piera...fossero tutti come te,anche altri amici pelosi vivrebbero senz'altro meglio!
Invece oggi ho sentito altre brutte notizie e sono immensamente triste...

P

Piera1

Guest
Vale, io penso che amare un'animale è una scelta rispettarlo è un dovere di tutti, il rispetto poi non è solo per gli animali ma per la natura in genere, verso l'essere umano, i bambini, gli anziani, i diversi insoma si chiama civiltà.

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Lo so Piera,ma in questa società "civile" pare che ben pochi conoscano il significato vero di questo termine. Dovrebbero fare dei corsi di civiltà e rispetto, perchè non si vedano piu cani impiccati agli alberi e cose simili.

M

*Mauro 77*

Guest
w gli animali!

per fortuna ci sono persone come te che si occupano di loro...:froggie_r ..io invece mi occupo degli uccellini in inverno...in giardino butto loro panettone-se di stagione- ,biscotti,arachidi,noci,pane ,biscotti...vedessi che festa fanno...credo che i passerotti e le cinciallegre nei dintorni di casa mia siano i piu' grassi del circodario!!!tanto tre anni fa ho avuto il primo nido...l'anno scorso ben quattro nidi sugli alberi del giardino...che dire pensione completa il passa parola funziona:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P

Piera1

Guest
per fortuna ci sono persone come te che si occupano di loro...:froggie_r ..io invece mi occupo degli uccellini in inverno...in giardino butto loro panettone-se di stagione- ,biscotti,arachidi,noci,pane ,biscotti...vedessi che festa fanno...credo che i passerotti e le cinciallegre nei dintorni di casa mia siano i piu' grassi del circodario!!!tanto tre anni fa ho avuto il primo nido...l'anno scorso ben quattro nidi sugli alberi del giardino...che dire pensione completa il passa parola funziona:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anch'io davo da mangiare agli uccellini, avevo solo due gatte e potevo sorvegliarle meglio, adesso di gatti ne ho sette e non mi piace per niente veder uccidere dei poveri uccellini indifesi, ma sono del parere che anche loro vanno aiutati a superare l'inverno. Sono convinta che madre natura è una madre stupida ed ignorante oltre che cattiva e noi esseri umani dobbiamo sostituirci a lei per aiutare i nostri fratelli minori.

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Piera la natura a volte è crudele...ma tutto sommato facciamo piu danni noi esseri umani,e non sempre siamo in grado di rimettere a posto le cose. Basta vedere quanti animali si sono estinti a causa dell'uomo, quante foreste non esistono piu,quante porcherie respiriamo ogni giorno...che amarezza...

Clorophilla

Florello
Sono convinta che madre natura è una madre stupida ed ignorante oltre che cattiva e noi esseri umani dobbiamo sostituirci a lei per aiutare i nostri fratelli minori.

Piera, la trovo un po' "fortina" questa tua affermazione. Dobbiamo invece ringraziare Madre Natura per tutti i doni che ci offre, nonostante abbia regole che ai nostri occhi a volte risultano incomprensibili, e che NOI, crudelmente ed irrispettosamente, distruggiamo.

Complimenti per i tuoi miciotti!

Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Ho espresso il mio pensiero e forse l'ho fatto male, difficile farlo attraverso una tastiera, vero che l'uomo ci ha messo lo zampino per distruggere ciò che l'uomo ha creato, ho dimenticato di aggiungere che madre natura è stupida, ignorante è cattiva nella selezione naturale degli animali, questo è solo il mio pensiero.

P

Piera1

Guest
continua la presentazione dei mici randagi, questi sono i piccoli, sono nati nel mese di luglio ed erano in sei, adesso sono in quattro, una piccolina è sparita nel nulla e un altro è morto investito, vi risparmio i particolari.
Qusta micia è Giuditta, l'unica micia che riesco a prendere e a torturala di coccole, è stata male ma per fortuna sono riuscita a curarla con omogeneizzato e antibiotico.

randagi10.jpg

e ancora

randagi12.jpg

randagi11.jpg

randagi14.jpg

randagi8.jpg

randagi9.jpg

anto79

Giardinauta
Wow Piera, Giuditta ha degli occhi ed un'espressione stupendi, veramente uno sguardo affascinante!
Ed anche il piccolino rosso nella penultima foto :)

Simo

Giardinauta
Sono bellissimi Piera .. Giuditta è proprio carinissima.

E quello nero e bianco dell' ultima foto chi è ? E' troppo simpatico !!

Ciao Simo

P

Piera1

Guest
Si chiama Arturino, non so se hai visto le foto all'inizio del post, c'è un micio adulto bianco e nero, si chiama Arturo e sono due gocce d'acqua. L'altro giorno Arturino mi ha fatto ridere, la sua mamma gli ha soffiato mostrando i denti e lui è scappato e si è messo vicino a me, l'avrei riempito di baci.

Simo

Giardinauta
Che tenero Arturino ... in quei momenti è proprio come ti ringraziassero perchè ti occupi di loro. Sono tenerissimi i gatti.

Alto