• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei lithops

K

krishna

Guest
Complimenti, ottime scelte.
Anch'io ho fatto in passato degli acquisti dal sig. Uwe e debbo ammettere che la scelta è davvero molto ampia e dispone di parecchie specie di piante poco comuni introvabili nei normali vivai e garden center ( salvo qualche colpo di fortuna ).
Purtroppo le piante di un anno sono molto delicate ( probabilmente sono sempre state in un ambiente protetto a temperatura e umidità costanti ) e ne ho perse diverse durante l'inverno ( come è successo ad altri ), spero tu abbia migliore fortuna. Molto meglio quelle di tre anni ed i conophytum ( nessuna perdita ).
C'è anche da calcolare che le spese di spedizione ( 4-8 euro + 5 euro di vaglia ) incidono non poco a meno che non si acquistino molte piante. Due anni fa mi pare che cono's-paradise aveva partecipato alla mostra di Trento, chissa se quest'anno l'hanno invitato...
Ciao!

A

alealdo

Guest
Un dubbio: i Lithops vengono spediti a radice nuda, vero? Attecchiscono facilmente come le cactaceee e qual e' il periodo migliore per acquistarli? In parole povere, se li compro adesso ho buone possibilita' di successo?
grazie

mario87

Maestro Giardinauta
Si vengono spediti a radice nuda, per l'attecchimento non so lascio agli esperti la risposta io sono alla primissima esperienza :eek:k07:

K

Kosmos

Guest
eheh facili ad attecchire? hummm non come sono semplici le grasse... e bisogna seguire poche regole che saranno state dette molte volte...

Alto