• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei gigli "in criocera"

Datura rosa

Guru Master Florello
Non è un errore, non intendevo dire che avevo portato i miei gigli in crociera ma che i miei gigli sono mangiucchiati dalla Criocera del giglio:food:
2afgwtf.jpg

Solo ieri, in due volte, ho tolto 7 famelici "roditori".:martello2

Oltre all'eliminazione manuale, cosa posso fare???:confused:

WhiteTulip

Aspirante Giardinauta
Io mi sono sempre trovata bene con i classici insetticidi spray che trovi al supermercato... però ti consiglio di andare in un vivaio e farti consigliare al più presto da un tecnico, perchè quelle piantine dalla foto sembrano veramente molto belle! :flower:

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi sono messa di buona lena con delle pinze da cucina e ho eliminato manualmente gli insetti molesti.
E, nonostante la criocera, i miei gigli sono fioriti e non sembrano aver risentito dell'attacco malefico.
2n8pmbk.jpg

2z7mwyp.jpg

1pfkew.jpg

2rrl4pe.jpg

Alto