• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gigli “a ore”

Datura rosa

Guru Master Florello
Bene, ieri ho scoperto che i miei poveri gigli sono stati utilizzati dalle varie Criocere che li infestavano come alcove per incontri “peccaminosi”.
Mentre davo loro la caccia avevo notato alcuni insetti in atteggiamenti inequivocabili
x0zed2.jpg


ma non mi sarei mai aspettata che mi lasciassero i “frutti del peccato”!!!!

Ieri sera, durante il mio rituale giretto in giardino dopo il lavoro, ho notato delle macchie nere sopra e sotto alcune foglie. Ho controllato e questo è quel che ho trovato:

10ekbhy.jpg


rmtis0.jpg


2eao239.jpg


Ho preso qualche formazione “poltigliosa” con una pinzetta e l’ho “spiaccicata su un pezzo di carta e da sotto quello che ora so essere escrementi dell’intruso sono uscite le larve delle criocere.

2d7tu1x.jpg


6h476c.jpg


2guxjqx.jpg


Guardandone uno alla lente rassomiglia ad un micro rinocerontino marrone e tutto rugoso.

Ho inserito un nuovo post per raccomandarvi di controllare spessissimo le vostre piante perché la Criocera riesce a lasciare solo lo chassis delle foglie!!!!

Va da se che siete tutti invitati al battesimo dei piccoli!!!!

2n6bujo.jpg
2n6bujo.jpg
 
Alto