• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei Amaryllis (foto)

annamanni

Giardinauta Senior
Ho comprato due bulboni un mese e mezzo fa circa, li ho sistemati in una ciotola e ho messo il tutto al buio per una settimana. Appena ho visto che i boccioli e i germogli delle foglie erano spuntati ho sistemato la ciotola alla luce e gradualmente all'aperto. Ecco il risultato :D :
1) Questo ha 3 boccioli per stelo (ha formato 2 steli) ma sono davvero enormi, circa 20 cm di diametro. E' davvero una favola :love:
medium_5b5de680043c3823dedf0b77d46d10be.jpg

medium_17060eb97d8315b209d066759fee7c03.jpg

2) Questo ha fatto 4 fiori per stelo (ha sempre 2 steli) di dimensioni minori e con i petali più sottili ma è cmq bellissimo
medium_674070b7449b1b6d8ef30cba8f1573e4.jpg

medium_e0f49ef626a3df34dabdb11a367a2751.jpg

3) E quest'ultimo mio padre non ricorda più dove lo ha preso; è particolarissimo, con la striscia bianca in mezzo a ciascun petalo non lo avevo mai visto :eek:k07:

medium_653adb840ab519997de24d1ac5b5e6bb.jpg

Un bacio a tutti.

sara1

Giardinauta Senior
bellissimi! io ancora non ne ho,ma il prossimo anno dovro' provvedere,uno dei miei vicini ne ha un muretto pieno e sono uno spettacolo...se ce la faccio gli faccio una foto e ve li mostro perche' meritano davvero...

Guendy

Guru Giardinauta
Che belli!!! I miei sono appena alle prime foglie...probabilmente a causa della differenza di clima tra di noi :)

Guendy:flower:

-DAN-

Giardinauta Senior
complimeti belli!
e molto prolifici!!!
ti goderai una splendida fioritura!
i miei quest'anno non ne vogliono sapere di fiorire...tranne uno che si sta preparando. il prossimo anno proverò come hai fatto tu: metterli al buoi.
ciaociao

Alto