• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei acquisti da identificare

sonie

Aspirante Giardinauta
Queste succulentine le ho acquistate questa mattina, ma non avevano il cartellino e non mi hanno saputo dire di che si trattava...e quindi..confido in voi :D
Grazie mille :Saluto:

1)

2)

3)

michele87

Florello Senior
ciao:)
la prima è un sempervivum(penso sia il tectorum)
la terza è un'echeveria Perl von Nuremberg
ciao:Saluto:

sonie

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, sapevo che sarei andata sul sicuro chiedendo a voi :).
Ora mi spulcio il forum per qualche info in più, ma cosa dite devo cambiargli il vaso?

sonie

Aspirante Giardinauta
Questa mattina, invece, mi sono lasciata tentare da queste altre tre succulente. Anche questa volta il vivaista non mi ha saputo dire che cosa ho comprato, per cui mi rivolgo di nuovo a voi. :D
4)
5)
6)

Questa invece è una talea che mi hanno regalato quest'inverno: credo stia per fiorire: sapete dirmi anche questo nome? Grazie
7)

alestellina

Florello
la 5 ce l'ho anche io!! :hands13: ma non so cos'è! :martello:
questa è una foto vecchia,ora si è ingigantita parecchio:
foto004-3.jpg

comunque la 4 è un' Echeveria forse della specie "Mexican Giant"
e la 6 credo sia una crassula ovata e la 7 forse un sedum...

sonie

Aspirante Giardinauta
Effettivamente sembra essere proprio la stessa pianta, anche se la tua è in ottima salute e la mia un po' malandata :storto:
Ti ha fatto anche dei fiori? Come sono? :Saluto:

sonie

Aspirante Giardinauta
Grazie mille anche a te Reginaldo, sia per le identificazioni che per tutti i link che mi hai indicato: mi si è aperto un nuovo mondo che non conoscevo :) e complimenti anche per il tuo sito personale, davvero ricchissimo di info...c'è da perdersi lì dentro. :Saluto::Saluto::Saluto:

Alto