• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei 5 esemplari di Kalanchoe Blossfeldiana

Gecko

Maestro Giardinauta
Il confidor serve anche per i pidocchi delle piante e tutti i vari minusoli animaletti che si insinuano nella terra e sui rami?
Il Confidor ha come principio attivo "imidacloprid"..Esso inibisce l'acetilcolinaesterasi,necessaria agli esseri viventi x fare contrarre i muscoli..L'imidacloprid lo inibisce,facendo contrarre moltissimo tutti i muscoli dei viventi i quali,per causa dello sforzo,muoiono dopo poco..
Tutto ciò mi è ovviamente stato insegnato in facoltà :ciglione:
Quindi,in conclusione,uccide praticamente tutti gli infestanti animali:surp:
Io lo uso sempre..Si può usare sia un nebulzzatore,sia può essere somministrato tramite normali innaffiature..Costa un po',ma il risultato è garantito!!!:food::crazy:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Stamattina sono andata al garden....non ho trovato le kalandive!:cry:
O meglio, c'era il cartello con scritto kalandive a 4.50 ma non erano le kalandive, erano le blossfeldiane!
Uffa!:(
Poi più spostato c'era un altro tavolo con le blossfeldiane a 2.50 (erano uguali alle altre:squint:)
Ieri sera sono andata al gs e anche lì niente! Che tristezza!!!:cry:
 

michele87

Florello Senior
vedrai che le troverai piu in la....io l'anno scorso la presi ad aprile..però caspiterina,4.50 non è un po altino come prezzo?abbi fiducia,che la troverai sicuramente!
 

gramigna

Guru Giardinauta
vedrai che le troverai piu in la....io l'anno scorso la presi ad aprile..però caspiterina,4.50 non è un po altino come prezzo?abbi fiducia,che la troverai sicuramente!

Grazie Michele, spero tanto di trovarla più avanti, ora che mi ero decisa a comprarla! :(
Anche secondo me 4.50 è un pò altino, verdiana mi aveva parlato di 1.50 ma ho notato che quest'anno i prezzi sono aumentati nel "mio" garden, e in più questa mattina ho visto un sacco di piante grasse con la muffa e mezze marce! :burningma
 

michele87

Florello Senior
beh,io l'altro ieri ho visto la kalanchoe a 2 euro....cosa molto strana,forse perchè è presto ancora,però 2 euro per una kalanchoe mi sembra troppo effettivamente;come già ti ho detto la kalandiva ad aprile l'ho pagata 1.90e le kalanchoe costavano 1.50...quindi aspetta ancora un po!
 

tano83

Apprendista Florello
Ragazzi, ma che spettacolo di kalanchoe!!!!
A me è da poco morta una blosfeldiana...e leggendo questo post adesso ho capito che moooolto probabilmente è stata colpa del malefico bruco verde!!! E io che pensavo di essermelo tolto di mezzo eliminando tutti i gerani!!! Che peccato...era in fiore da luglio!!!!
Mi è rimasta adesso una kalandiva dai fiori rosa-lilla...
PEnso di prenderne una nuova....quella giallo-arancio è molto bella, vedremo cosa trovo..
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Grazie Michele, spero tanto di trovarla più avanti, ora che mi ero decisa a comprarla! :(
Anche secondo me 4.50 è un pò altino, verdiana mi aveva parlato di 1.50 ma ho notato che quest'anno i prezzi sono aumentati nel "mio" garden, e in più questa mattina ho visto un sacco di piante grasse con la muffa e mezze marce! :burningma

4€ è molto,ma ormai costano così da molte parti..
Gramigna,prova al Carrefour!Quello vicino a casa mia è pieno di Calandive e Blossfeldiane..Dovrebbero avere lo stesso assortimento!!In bocca al lupo!!:Saluto::D
 

gramigna

Guru Giardinauta
Al carrefour? Ne ho uno vicino a casa dove vado ogni tanto.
Proverò questa settimana a passare dopo il lavoro! :food:
Grazie 1000 del suggerimento! :)
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Ragazzi per i bruchi provate il Baygon:froggie_r
No non sto scherzando il Baygon per scarafaggi e formiche, una mia amica lo ha provato sui gerani che erano infestati, i bruchi sono morti e i gerani sono ancora fioriti....a Bologna!!
 
Alto