• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei 5 esemplari di Kalanchoe Blossfeldiana

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E questa è la mia. Perdonate la foto, non è un granchè.:martello:
Vasetto 10x10.
kalancoerossa.jpg

e vista dall'alto

SSA52268.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Scusate ragazzi, questo è un OT,ma non riesco nè a connettere col forum nè ad accedere al pannello di controllo. niente avvisi mail di discussioni nuove .
Praticamente sono fuori dalle 12. Mi da solo DATABASE ERROR.
Solo in questo momento sto accedendo, ma solo da questo post.
Avete anche voi problemi, o qualcuno sta tentando di farmi fuori?:martello:
 
N

ninfa77

Guest
No no verdiana stai tranquilla anche io ho problemi da stamattina a fasi alterne...staranno mettendo a posto il server rotto
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Gazie ragazzi...il merito non è mio. E' la pianta che fà tutto da sola.:hands13:
C.que ormai credo che si sia capito che io amo le Kalancoe blossfeldiane e le Kalandive...ma anche Geko e Lory non scherzano, ovviamente non dimentico Michele e Ninfa. Scusate tutti quelli che non ricordo.
Ricordatevi che cambiano colore di fiore se messe vicine ad altre kalancoe e che da una sola foglia si può riprodurre.:slow:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Kiedo scusa a Verdiana,ma quali sono quelle ke cambiano colore vicino ad altre diverse??Le Blossfeldiana o le Calandiva??
E x quale motivo accade???:confuso:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Kiedo scusa a Verdiana,ma quali sono quelle ke cambiano colore vicino ad altre diverse??Le Blossfeldiana o le Calandiva??
E x quale motivo accade???:confuso:
Nella kalandiva si nota di più, ma anche la blossfeldiana lo fà.
Il perchè non lo sò...ma se guardi il mio trhead sulla "fioritura di gennaio" noti che la stessa pianta porta fiori arancio e gialli nello stesso stelo fiorale.:D
 

gramigna

Guru Giardinauta
Nella kalandiva si nota di più, ma anche la blossfeldiana lo fà.
Il perchè non lo sò...ma se guardi il mio trhead sulla "fioritura di gennaio" noti che la stessa pianta porta fiori arancio e gialli nello stesso stelo fiorale.:D

E chi se la dimentica quella foto! E' favolosa! :love:
Complimenti anche per quest'ultima, i fiori fucsia sono bellissimi, è la prima volta che la vedo con questo colore.

Anche la tua ninfa è molto molto molto carina!
Che brave che siete!!!:hands13:

Io da quando me le ha mangiate il bruco verde non le compro più...quel malefico arriva tutti gli anni e non vorrei mai perderne un'altra anche se non nego che una Kalandiva la prenderei molto volentieri!
Poi guardando tutte le vostre kalancoe....:love:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Gramigna, ti ricordi il mio problema con la kalandiva e il bruco malefico?
Sono riuscita ad eliminare i bruchi...anche se ci ho rimesso un bel pò di boccioli. Riprovaci con le kalandiva...magari una piccola che non costa tanto.:slow: In questo periodo si trovano anche a 1.50 quelle belle grandi.
Sono belle e danno soddisfazione.:D
 
N

ninfa77

Guest
Dai gramigna prendila il bruco vedrai che ti lascerà in pace...almeno speriamo....
 

gramigna

Guru Giardinauta
Beh! La voglia è tanta...magari sabato mattina se riesco un saltino al garden lo faccio, così, a dare un'occhiata e poi si sa mai! :ciglione:

Tre anni fa l'ho dovuta buttare dalla disperazione, figuratevi che per eliminare i bruchi alla fine avevo anche tagliato la pianta a raso terra e spostata, niente da fare.:( Loro tornavano, il problema è che se sono grandi si vedono a occhio nudo, ormai sono un'esperta (li stano anche sulle piante dei miei amici :lol:) ma quando sono minuscoli è praticamente impossibile vederli :burningma
 
N

ninfa77

Guest
Eh si i bruchi sono tremendi io li ho avuti sui gerani quest'estate e mi hanno fatto impazzire......l'altro giorno la mia vicina ne ha trovato uno sul suo geraneo......se iniziano da adesso siamo rovinati
 

gramigna

Guru Giardinauta
Eh si i bruchi sono tremendi io li ho avuti sui gerani quest'estate e mi hanno fatto impazzire......l'altro giorno la mia vicina ne ha trovato uno sul suo geraneo......se iniziano da adesso siamo rovinati

Già!:burningma
E' anche per questo che non tengo più neanche i gerani; il problema dei gerani è che i bruchi fanno la tana nel tronco e lì si che è veramente difficile debellarli!:mad:
 
N

ninfa77

Guest
Si e si mangiano tutto il tronco che diventa nero e muore...che rabbia solo se ci penso.........
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Io x proteggere le mie piante appena comprate,faccio subito un trattamento preventivo con il Confidor 200..Xkè ho già vissuto brutte esperienze con vermi,afidi [...]:burningmacat:
 
N

ninfa77

Guest
Quest'anno userò anch'io il confidor....l'esperienza insegna.....l'altro anno sono stata troppo sprovveduta
 

gramigna

Guru Giardinauta
Io x proteggere le mie piante appena comprate,faccio subito un trattamento preventivo con il Confidor 200..Xkè ho già vissuto brutte esperienze con vermi,afidi [...]:burningmacat:

Quest'anno userò anch'io il confidor....l'esperienza insegna.....l'altro anno sono stata troppo sprovveduta

Il confidor serve anche per i pidocchi delle piante e tutti i vari minusoli animaletti che si insinuano nella terra e sui rami?
 
Alto