• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei 5 esemplari di Kalanchoe Blossfeldiana

Gecko

Maestro Giardinauta
Sono ancora piccolini,ma sono sicuro ke cresceranno in fretta e soprattutto sani..Posto la foto..

Anke se non sembra xkè la foto è molto luminosa,sono 5 colori diversi:Rosso,rosa,rosa kiaro,lilla,arancione!!Io li adoro,come ognuna delle mie piantine!!:love:
Mi piacerebbe vedere delle foto delle vostre Blossfeldiana!!!!!!:food::crazy:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Sono ancora piccolini,ma sono sicuro ke cresceranno in fretta e soprattutto sani..Posto la foto..

Anke se non sembra xkè la foto è molto luminosa,sono 5 colori diversi:Rosso,rosa,rosa kiaro,lilla,arancione!!Io li adoro,come ognuna delle mie piantine!!:love:
Mi piacerebbe vedere delle foto delle vostre Blossfeldiana!!!!!!:food::crazy:
Che belle! Hai pure due kalandive. La mia prima fioritura di kalandiva l'hai già vista...appena posso ti posto le altre. Ciao:Saluto:
 

Haria

Giardinauta
Anche io adoro le Kalanchoe.. sia la Blossfeldiana che la Calandiva^^
Sono molto generose e carine.
Ho una kalandiva arancio e 2 blossfeldiana una rossa e una bianca, ma ora non sono in fiore, appena li fanno te le posto :)
 

lory82

Apprendista Florello
Che belle Gecko!

A me piacciono tanto insieme in ciotole o fioriere.
Ti faccio vedere le mie due, che però sono più vecchiotte, sono di due anni fa, e non sono ancora fiorite, ma si stanno preparando!

S4200124.jpg
Rosa salmone

S4200123-1.jpg
Giallo mandarino

Stanno insieme nella stessa fioriera.

La sto cercando bianca, ma fino ad ora non l'ho ancora trovata. Quella lilla anche mi piacerebbe ma anche questa non l'ho ancora vista.

Mi fai vedere quella lilla da vicino?
 

michele87

Florello Senior
complimenti per le vostre belle kalanchoe!ma scusate,che differenza c'è tra le 2 varietà??io ho una con i fiori rosa e doppi,e ora sta iniziando a preparare qualche fiorellino,ma il mio problema è la mancanza di sole....per questo penso che fioriscano tutte le piante piu tardi....però,come si dice,meglio tardi che mai!....allora qual'è la differenza?
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
complimenti per le vostre belle kalanchoe!ma scusate,che differenza c'è tra le 2 varietà??io ho una con i fiori rosa e doppi,e ora sta iniziando a preparare qualche fiorellino,ma il mio problema è la mancanza di sole....per questo penso che fioriscano tutte le piante piu tardi....però,come si dice,meglio tardi che mai!....allora qual'è la differenza?

Michele :martello2, l'ho già detto in decine di post!
Le kalancoe hanno i fiori con 4 petali, le kalandive hanno petali multipli fino a 32 petali x fiore.:D
 

michele87

Florello Senior
:ros::embarrassops....scusa,ma non lo sapevo proprio:(....grazie del chiarimento!allora la mia è una kalandiva..:rolleyes::love_4::love_4:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Che belle Gecko!

A me piacciono tanto insieme in ciotole o fioriere.
Ti faccio vedere le mie due, che però sono più vecchiotte, sono di due anni fa, e non sono ancora fiorite, ma si stanno preparando!

S4200124.jpg
Rosa salmone

S4200123-1.jpg
Giallo mandarino

Stanno insieme nella stessa fioriera.

La sto cercando bianca, ma fino ad ora non l'ho ancora trovata. Quella lilla anche mi piacerebbe ma anche questa non l'ho ancora vista.

Mi fai vedere quella lilla da vicino?
Ke belle Lory!!!:love:
WOOOOWWW!!!:eek:
Ecco la foto!

Come già detto,la foto è molto chiara,xciò sembra rosa,ma è di un bel lilla carico :D
 

gramigna

Guru Giardinauta
Che belle Gecko!

A me piacciono tanto insieme in ciotole o fioriere.
Ti faccio vedere le mie due, che però sono più vecchiotte, sono di due anni fa, e non sono ancora fiorite, ma si stanno preparando!

S4200124.jpg
Rosa salmone

S4200123-1.jpg
Giallo mandarino

Stanno insieme nella stessa fioriera.

La sto cercando bianca, ma fino ad ora non l'ho ancora trovata. Quella lilla anche mi piacerebbe ma anche questa non l'ho ancora vista.

Mi fai vedere quella lilla da vicino?

Mi raccomando le foto quando si aprono i fiori...naturalmente!!!!! :food:
 
N

ninfa77

Guest
Questa è la mia.....

IMAG0015.jpg


Adesso non è così fiorita ma si sta preperando ad una nuova fioritura
 
Alto