Ecco una foto di stamattina del mio Green (Scotts Finesse nato a metà maggio), tagliato ieri sera con elicoidale. Si vedono chiaramente le zone vuote colpite da pythium e da rimozione di digitaria, per fortuna la poa sta richiudendo un po'
Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk
Grazie piergrigio, a vedere le foto di com'era al terzo taglio mi viene da piangerecomplimenti, davvero bello
Caspita, complimenti. Non sembra patire affatto l'ombra... Te l'ho chiesto perchè sono ancora indeciso su cosa seminare a settembre... Ho un piccolo pezzo di giardino che riceve 3 o 4 ore di sole al giorno, e non mi dispiace affatto il Royal Blue, comunque per non andare troppo OT, la discussione relativa è questa.direi non più di 3-4
Molto ornamentale con festuche fini in purezza, puoi quasi scordarti di metterci piedeIl fatto che possa vivere anche a 3/4 ore di luce al giorno non vuol dire che non abbia difficoltà a farlo.. Un'esposizione che ha meno di 5 ore di sole diretto al gg è considerata ombrosa. Nel tuo caso considera poi che in giorni non completamente soleggiati rischi di non prenderne anche una di ora di luce quindi non il massimo per poa e festuca.
Io non mi allontanerei da mix contenenti molta festuca fine (nelle varie sottospecie: rubra r. , litoralis, commutata) o in purezza addirittura (l'effetto scenico è quello di un prato ornamentale per eccellenza).
Spettacolo! Io purtroppo ho avuto qualche problema di phytium e dovro' fare una leggera trasemina ma per il resto anche il taglio sui 35-40 sembra abbia retto bene. Tu a che altezza pensi di fare l'ultimo taglio prima dell'inverno?buongiorno a tutti. direi che ci siamo o meglio le preoccupazioni del caldo estivo sui green si stanno pian piano spegnendo e settembre è alle porte. qui i temporali a cadenza settimanale mi hanno aiutato moltissimo e anche per agosto l'irrigazione è stata spenta. è presto per trarre conclusioni su quanto il fosfito di potassio abbia dato il suo contributo in termini di antistress estivo, ma siamo sulla buona strada.
new royal blu 35mm
Vedi l'allegato 355082
Vedi l'allegato 355083
Vedi l'allegato 355084
prova 20mm
Vedi l'allegato 355087