herrdoctor
Giardinauta Senior
complimenti!
buongiorno a tutti. direi che ci siamo o meglio le preoccupazioni del caldo estivo sui green si stanno pian piano spegnendo e settembre è alle porte. qui i temporali a cadenza settimanale mi hanno aiutato moltissimo e anche per agosto l'irrigazione è stata spenta. è presto per trarre conclusioni su quanto il fosfito di potassio abbia dato il suo contributo in termini di antistress estivo, ma siamo sulla buona strada.
new royal blu 35mm
Vedi l'allegato 355082
Vedi l'allegato 355083
Vedi l'allegato 355084
prova 20mm
Vedi l'allegato 355087
Per curiosita' come mai dai merito al fosfito? Ti riferisci alla somministrazione di marzo/aprile?Ciao a tutti e grazie x gli interventi. Ho tenuto 35mm tutta l'estate e terrò questa misura in eterno grazie allo s.f. e al fosfito che mi ha consentito di superare un'estate tranquilla ma temporalesca. Ciao dalmo. Tu hai un'estensione mica da scherzi e gli sforzi si quadruplicano. Vedo una base del tuo green sul marroncino....troppa umidità?
Chiarissimo. Io iniziero' con lo spoon a settembre e finalmente tocchero' con mano la differenza rispetto alla concimazione a lenta cessione. Credo che dopo la fatica di aver rifatto un top come Dio comanda lo spoon ne sia una diretta conseguenza. Vi faro' sapere.No nn do merito al fosfito. Se non metti in pratica al 200% tutte le pratiche culturali non otterrai niente, fosfito o non fosfito. Dico solo che e' un aiuto contro il caldo e lo stress estivo e vista la sua rapida assimilazione sia dalle foglie che dalle radici stimola la difesa naturale e aumenta la resistenza degli attacchi fungino nei periodi di maggiore stress. Lo uso da maggio a settembre. Ma non e' la panacea che ti risolve tutti i problemi che sono tanti.