• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i giochi che avreste voluto....e non avete mai avuto...sob

binuccio

Guru Giardinauta
io una volta quando ero mooooooolto piccola (5 anni??) ricevetti in regalo da un'amica della mamma un orsetto , o meglio, orsetta, aveva un vestitino blu.
insomma mi ci affezionai subito e la chiamai CIATAR.. alla faccia dell'immaginazione eh?!
vabbè,
insomma ero totalmente appiccicata a questa orsetta e l'unica cosaa cui pensavo era il dispiacere di vedermela portar via (le turbe psichiche infantili sono davvero pazzesche..). fatto sta che un giorno ho deciso di non giocarci più e l'ho rinchiusa nell'armadio.
ora è 20 anni che è nell'armadio.
ma... sarò malata di cervello???????
 

Sasti

Florello
io una volta quando ero mooooooolto piccola (5 anni??) ricevetti in regalo da un'amica della mamma un orsetto , o meglio, orsetta, aveva un vestitino blu.
insomma mi ci affezionai subito e la chiamai CIATAR.. alla faccia dell'immaginazione eh?!
vabbè,
insomma ero totalmente appiccicata a questa orsetta e l'unica cosaa cui pensavo era il dispiacere di vedermela portar via (le turbe psichiche infantili sono davvero pazzesche..). fatto sta che un giorno ho deciso di non giocarci più e l'ho rinchiusa nell'armadio.
ora è 20 anni che è nell'armadio.
ma... sarò malata di cervello???????

ma beata te, io ho non ho piu' nulla, nisba, niente, nada de nada:cry: la malata di cervello sono io, che ho la sindrome del buttaggio facile, ancora oggi faccio cosi', ogni tanto prendo, rinnovo, e..............butto!:astonishe e regolarmente mi mangio le zampe...........................
 

Sasti

Florello
Io ho sempre desiderato una bicicletta a mia misura, che i miei non pootevano permettersi. Avevo sei anni e usavo la bicicletta di un amichetto di tre anni, cui toglievo le rotelline. Lui me la cedeva volentieri parecchie mezz'ore ed io pedalavo con le ginocchia contro le spalle, ma correvo a velocità pazzesche e mi divertivo un mondo. Devo averla pressocchè distrutta, perchè il cortile di città era pieno di spigoli ed io atterravo spesso sulle siepi. Poi finalmente i miei sono riusciiti ad acquistare una bici, ma l'hanno acquistata da adulto ed io, abituata ormai alla mignon, ho sempre avuto paura a salirci, perrchè non arrivavo mai nè a salirci nè a scendere.

Ma le volate che ho fatto con quuella del mio anichetto erano un'ebbrezza! E comunque poi ho avuto in regalo un monopattino usato, scartato da altri, e mi sono rifatta le "volate" con quello.

Bambola ne ho avuta una, di quelle col volto di gesso, che chiudevano gli occhi e dicevano "mamma", anche quella l' ho dovuta desiiderare ed attendere anni, ma quando è arrivata è stata la mia amica e figlia per tantissimi anni. Delicata, la ttenevo con ogni cura e docezza e mia mamma mi faceva dei meravigliosi vestitini con gli avanza di stoffa dei vestitini miei (allora non c'era il pret a porter ed i vestiti dei bambini li facevano le mamme) e la mia bambola era vestita quasi come me.

Quanti ricordi!

Bella pensata, questo post!

Ciao a tutti.

ciao! che belli i tuoi ricordi.................sai, il mio intento era proprio quello di fare un tuffo nel passato, mi e' venuto cosi' (avevo l'esimente dell'influenza:lol:.....).........mi e' venuto soprattutto in un periodo un po' cosi', pieno di cose da risolvere, vagliare, insomma, le responsabilita' di una donna di trent'anni......e a volte quando sto un po' giu' penso a quando "non pensavo", non avevo problemi o sovrastrutture.....e rimpiango un po' quei tempi......mannaggia.....
 

aseret

Florello Senior
Sasti, mi diventi malinconica? Dai, su con la vita, non immagini ancora quante belle cose ti aspettino!
Un bacione grosso grosso!:love_4: :love_4: :love_4:
 

binuccio

Guru Giardinauta
sasti, anche io ho il buttaggio facile. però conservo delle cose assurde..
mah! per esempio i miei 'diari segreti' di quando ero piccola, i diari di scuola con tutte lededichedei compagni... ecco, tutte queste cose le ho fatte volare!!!!! ..e ora un pò mi dispiace anche...
 

annasei

Aspirante Giardinauta
Ciao, trent'anni pieni di responsabilità. Che bella età. Certo, ogni nostra scelta ci porta in una strada da cui non si ritorna, per questo le scelte richiedono responsabilità, ma non è necessario tornare indietro, ogni decisione apre porte nuove, da percorrere. Buttare o non buttare non è importante, magari meglio regalare. Ogni oggetto eliminato ci spezza un po' il cuore, ma ci abitua ai distacchi, che purtroppo la vita ci presenterà, anche più duri, andando avanti.

Io di anni ne ho 60. Non posso più giocare col monopattino e non mi sognerei mai di giocare con le bambole, ma le nipotine richiedono che le inciti ad imparare ad andare in bicicletta ed è il mio momento di inventare vestitini fantastici per le loro bamboline.

Se avessi conservato i miei giocattoli di età in età avrei una casa come un magazzino di straccivendolo. I giocattoli che ricordo nel mio cuore sono molto più belli... perfetti!

Ogni giorno che passa ci presenta nuove possibilità ed esperienze. Comunque grazie ai momenti di nostalgia si rinvigorisce il ricordo e ci servirà in seguito come esperienza (anche se magari si idealizza un po').

Ciao a tutti. Spero di leggere altri bei ricordi o nostalgie.
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Io non ho mai avuto desideri particolari in fatto di giocattoli....ma penso che principalmente di pendesse da due motivi:
1) mia mamma la vorava in una fabbrica di giocattoli, quindi ce ne portava a volontà, e quindi giocavamo con quel che c'ra, fosse il camion, la gru, o i pentolini... quel che c'era c'era, la fantasia facva il resto...
2) non c'erano le pubblicità di giocattoli che ci sono oggi, non eravamo così bombardati...quindi non puoi desiderare quello che non conosci, credo..no?

non c'erano neppure i gandi magazzini a metter in mostra milioni di gicochi...solo piccoli negozi..

l'unica cosa che ho chiesto è stato il monopoli, perchè ci avevo giocato a casa di amici e me ne ero innamorata! ce l'ho ancora, coi soldi in lire...non me ne faccio niente..per giocarci con mia figlia lo comprerò in euro, quando sarà il momento....ma mica riesco a buttarlo, il mio...:martello: :martello:

tutto il resto invece è stato regalato o buttato se rotto, ma a me va bene e faccio così anche con i giochi che non usa più mia figlia, li regalo...stando ben attenta a non toccare quelli a cui è legata particolarmente, come i pelouches dei Teletubbies. quelli glieli conserverò finchè sarà grande, visto che ci dorme anche insieme..:love:
 

dany1989

Aspirante Giardinauta
Non ho avuto molti giocattoli nella mia infanzia,ma in compenso ho sempre avuto una mente che è un vulcano di idee.I vestitini per la bambola me li cucivo da sola già a sette,otto anni.
Una cosa ho desiderato tantissimo;un vestito da fatina per carnevale.
Non è mai arrivato :(
 

Sevi

Fiorin Florello
Cicciobello ne avevo 2, uno bianco e uno nero.
Quello nero, col suo bel vestitino giallo e la cuffietta, ce l'ho ancora :love:
Lo tengo nell'armadio, ogni tanto gli lavo il vestito, lavo un po' anche lui e poi lo rimetto via :lol:

Cmq, quello che mi sta qui sul gozzo, ma proprio tanto, è un bel dispiacerino direi :D

Si tratta di Felicino, un bambolotto meraviglioso che stava in un lettino, poi si metteva a sedere e muoveva, con le manine, tutte le palline che c'erano in fondo...avete presente quelle palline colorate che erano anche sui seggioloni per far giocare i bimbi no? Ecco...schiacciavi un bottoncino e lui si sedeva, rideva e giocava.

Io ce l'ho avuto come regalo di Natale o S. Lucia, non ricordo benissimo...MA mio fratello e mia sorella più grandi, pensarono bene di rompermelo DOPO 5 MINUTI...DICO 5 MINUTI...che l'avevo scartato :cry: :cry: :cry:

Era la bambola più desiderata e più amata che avessi mai avuto.
Poi mica ci giocavo eh, le tenevo lì, ma insomma, è stato crudele ecco!

Non fecero apposta, lo devo dire, però ce l'ho ancora qui 'sta cosa :burningma:
 

Sasti

Florello
Ciao, trent'anni pieni di responsabilità. Che bella età. Certo, ogni nostra scelta ci porta in una strada da cui non si ritorna, per questo le scelte richiedono responsabilità, ma non è necessario tornare indietro, ogni decisione apre porte nuove, da percorrere. Buttare o non buttare non è importante, magari meglio regalare. Ogni oggetto eliminato ci spezza un po' il cuore, ma ci abitua ai distacchi, che purtroppo la vita ci presenterà, anche più duri, andando avanti.

Io di anni ne ho 60. Non posso più giocare col monopattino e non mi sognerei mai di giocare con le bambole, ma le nipotine richiedono che le inciti ad imparare ad andare in bicicletta ed è il mio momento di inventare vestitini fantastici per le loro bamboline.

Se avessi conservato i miei giocattoli di età in età avrei una casa come un magazzino di straccivendolo. I giocattoli che ricordo nel mio cuore sono molto più belli... perfetti!

Ogni giorno che passa ci presenta nuove possibilità ed esperienze. Comunque grazie ai momenti di nostalgia si rinvigorisce il ricordo e ci servirà in seguito come esperienza (anche se magari si idealizza un po').

Ciao a tutti. Spero di leggere altri bei ricordi o nostalgie.
ciao! beh, non e' che mi riferissi a grossissime responsabilita', e' che quando scrivo ci metto sempre un po' del momento che sto vivendo, ecco, era un momento di sana nostalgia dettato da alcune cose personali.....pero' il tutto fatto anche con piacere, davvero dei bei ricordi.......:love:
Cicciobello ne avevo 2, uno bianco e uno nero.
Quello nero, col suo bel vestitino giallo e la cuffietta, ce l'ho ancora :love:
Lo tengo nell'armadio, ogni tanto gli lavo il vestito, lavo un po' anche lui e poi lo rimetto via :lol:

Cmq, quello che mi sta qui sul gozzo, ma proprio tanto, è un bel dispiacerino direi :D

Si tratta di Felicino, un bambolotto meraviglioso che stava in un lettino, poi si metteva a sedere e muoveva, con le manine, tutte le palline che c'erano in fondo...avete presente quelle palline colorate che erano anche sui seggioloni per far giocare i bimbi no? Ecco...schiacciavi un bottoncino e lui si sedeva, rideva e giocava.

Io ce l'ho avuto come regalo di Natale o S. Lucia, non ricordo benissimo...MA mio fratello e mia sorella più grandi, pensarono bene di rompermelo DOPO 5 MINUTI...DICO 5 MINUTI...che l'avevo scartato :cry:

Era la bambola più desiderata e più amata che avessi mai avuto.
Poi mica ci giocavo eh, le tenevo lì, ma insomma, è stato crudele ecco!

Non fecero apposta, lo devo dire, però ce l'ho ancora qui 'sta cosa :burningma:

:lol: come ti capisco.......mio fratello mi ha rotto un porcellino di coccio rosa, ricordo di una sua vacanza a Gaeta, mi piaceva cosi' tanto, e in piu' l'infido me l'ha tenuto nascosto:squint: , me ne sono accorta per casocat: .....................il brutto e' che e' successo due anni fa, non aveva neppure l'esimente dell'eta'........:astonishe
 

annasei

Aspirante Giardinauta
vestito da fatina! si'!

Non ho avuto molti giocattoli nella mia infanzia,ma in compenso ho sempre avuto una mente che è un vulcano di idee.I vestitini per la bambola me li cucivo da sola già a sette,otto anni.
Una cosa ho desiderato tantissimo;un vestito da fatina per carnevale.
Non è mai arrivato :(

Anch'io desideravo tanto un vestito da fatina e mia madre finalmente me lo ha fatto: comprato (con sacrificio, credo) una bella stoffa rosa luccicante (allora non esistevano i sintetici) e cuci, cuci, cuci me lo ha terminato il giovedì grasso. Una meraviglia (ho ancora la foto, anche se costavano anche quelle).

Bene: il sabato grasso avevo la febbre alta e la varicella: ho indossato il mio vestitino tutto il giorno, sopra al pigiama, e guardavo le mscherine dietro la finestra ben chiusa!

Che tempismo!

E la mia mamma, pazientemente, la primavera successiva mi ha accorciato il lungo vestito luccicante e ne ha fatto una bella balza arricciata, un vestito così bello e pomposo che non l'ho mai più messo!

Povera mammina! Che sacrifici per accontentarmi!
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
io ho sempre avuto pochi giochi ma tantissimo affetto..e se da piccolino forse non capivo ora ne sono felice perchè ho imparato a dare il giusto valore ai sentimenti e a non attaccarmi troppo all amaterialità delle cose..

oddio pochi nel senso di comprati poi mio papà era bravissimo a farmi dei giochi col legno o passava le sere a giocare con me(anche quando era stanchissimo)!
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
ps. comunque il cubo di rubik ed il piccolo chirugo li ho desiderati un bel po'..ed ancora adesso quasi quasi una bella pista di macchine me la comprerei volentieri :D
 

mandarino

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti !

anche io voglio ricordare con voi....

dunque che io mi ricordi ho molto desiderato una pianola ed imparare a suonarla.... dopo anni di stress, i miei mi hanno noleggiato un pianoforte e mandato a lezione... peccato che fosse un po' tardino.. avevo gia' 15 anni ... l'adolescenza, le superiori ecc. dopo 1,5 anni di lezioni mi sono stancata....:storto:

un po' d'invidia per i miei coetanei ce l'avevo quando li vedevo appiccicare le figurine nell'album e scambiarsi quelle doppie! i miei li consideravano soldi buttati....

ultimo rimpianto la passione per il ballo liscio.... ho stressato i miei per mandarmi a scuola di ballo... li non hanno mai ceduto.
ho imparato a ballare da sola e come mi piaceva !!!!
ecco, penso che la mia vita poteva essere decisamente diversa da quella attuale se mi avessero incoraggiato. (non so se in meglio o in peggio...)
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
sei stato fortunato, sai?:love_4: :flower:

lo so non avrei potuto chiedere di più..abbiamo avuto tanti altri problemi (anche molto seri)ma a livello famigliare augurerei a tutti l'armonia che ho vissuto ..ed ora che i miei sono anziani e non più pienamente sufficienti sto cercando di contraccambiare in minima parte ciò che mi hanno dato..e molte mie scelte di vita sono dipese dal voler star loro vicino anche fisicamente..ma son scelte che rifarei..e che rifaccio FELICEMENTE ogni giorno. :)
 
Ultima modifica:

Sasti

Florello
lo so non avrei potuto chiedere di più..abbiamo avuto tanti altri problemi (anche molto seri)ma a livello famigliare augurerei a tutti l'armonia che ho vissuto ..ed ora che i miei sono anziani e non più pienamente sufficienti sto cercando di contraccambiare in minima parte ciò che mi hanno dato..e molte mie scelte di vita sono dipese dal voler star loro vicino anche fisicamente..ma son scelte che rifarei..e che rifaccio FELICEMENTE ogni giorno. :)

mi dispiace davvero per i problemi che avete avuto, con la pace in famiglia si riesce forse ad affrontarli con piu' lucidita'....
sei un gran figlio, non tutti fanno quello che hai fatto tu, e se sei cosi' e' sicuramente perche' anche loro sono come te:love_4:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
lo so non avrei potuto chiedere di più..abbiamo avuto tanti altri problemi (anche molto seri)ma a livello famigliare augurerei a tutti l'armonia che ho vissuto ..ed ora che i miei sono anziani e non più pienamente sufficienti sto cercando di contraccambiare in minima parte ciò che mi hanno dato..e molte mie scelte di vita sono dipese dal voler star loro vicino anche fisicamente..ma son scelte che rifarei..e che rifaccio FELICEMENTE ogni giorno. :)

Grande Fgm.....hai detto delle cose bellissime:eek:k07:complimenti per le scelte...una bella scelta...
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
lo so non avrei potuto chiedere di più..abbiamo avuto tanti altri problemi (anche molto seri)ma a livello famigliare augurerei a tutti l'armonia che ho vissuto ..ed ora che i miei sono anziani e non più pienamente sufficienti sto cercando di contraccambiare in minima parte ciò che mi hanno dato..e molte mie scelte di vita sono dipese dal voler star loro vicino anche fisicamente..ma son scelte che rifarei..e che rifaccio FELICEMENTE ogni giorno. :)

Bellissimo quello che hai scritto fgmistic! mi rispecchio molto nelle tue parole...
 

spot

Maestro Giardinauta
io dei giochi non mi lamentavo...l'unica cosa che avrei voluto era un abito di carnevale di quelli da damina, alla mia amica ne regalarono 1 azzurro sontuoso e io ne ero innamorata, ma i miei genitori non potevano permetterselo e così niente!:cry:


Anch'io, da fata turchina. Ma soldi nisba e mia madre, vedova a 45 anni dopo aver perso anche un altra bambina, non mi ha mai potuto accontentare.
Adesso potrei rifarmi con mia figlia ma..... niet! Solo Winx! Pazienza... :D
 
Alto