• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i giochi che avreste voluto....e non avete mai avuto...sob

thuya

Florello
io pure non posso lamentarmi, non abbiamo mai sguazzato nell'oro ma quello che chiedevo, prima o poi arrivava, magari in occasioni tipo Natale o compleanni....credo che se avessi chiesto la luna i miei me l'avrebbero data purchè la smettessi di chiedere un cane!!!

eppure anche il cane, dopo innumerevoli scenate, è arrivato!! a quel punto non ho chiesto più nulla, come avevo promesso!!!!! non me n'è freagato nulla nemmeno del motorino a 14 anni!!

visto che me ne sono sempre occupata io (a differenza di quanto temevano i miei!!) mamma dice che se si potesse tornare indietro mi prenderebbe subito il cane piuttosto che mille altri giocattoli con cui non ho mai giocato!!!
 

aseret

Florello Senior
E la caccia al tesoro, ve la ricordate? Un po' di stagnola, qualche oggettino piccolo piccolo, si scavava una buchetta e si seppelliva...poi gara a chi lo trovava! A me sarebbe piaciuto avere un piccolo zoo, ma la mia mamma non voleva animali per casa, sopportava solo gli uccellini in gabbia, e allora mi divertivo ad addomesticarli!
 

Sasti

Florello
mio fratello smontava tutto per vedere che c'era dentro, cosi' gli hanno regalato il meccano, ma mica l'ho mai capito come si faceva sto meccano........boh? ancora adesso lo trovo complicato............idem un gioco che si chiamava "forza quattro", si infilavano delle monetine colorate in una grliglia.............cui prodest?...............ma mi attirava tanto...................................pure quello, mai avuto..................sigh........
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
io volevo semplicemente una Barbie, campa cavallo che me ne comprassero una......ero l'unica bimba in Europa a non possedere una misera Barbie :cry:
 

Sasti

Florello
a me invece ogni tanto mi cicciavano ste bambole come funghi, aho', pure se ero piccola mica ero scema, l'ho detto in tutti i modi che non le volevo....io volevo un umile pupazzo di pezza.......e quelli co ste bambole perche' ero una femminuccia................
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
io avevo 2 cicciobello, uno bianco e uno nero e poi a forza di chiedere una barbie mi hanno portato a casa 2 fratelli..........
 

silvia60

Florello
oddio silvia mi pare di sentire parlare della mia infanzia! si giocava a nascondino, il pampano.....insomma si stava sempre fuori!
Sempre fuori,sporchi e contenti!
SIIII CINQUE SEMI DI PESCA oppure cinque coccole di cipresso, ci passavamo ore a giocare a "ossi" come si chiama qui quel gioco e poi "campana", "mondo" e ovviamente nascondino.
però un sogno veramente sogno ce l'avevo. avrei fatto carte false per avere in regalo un meccano (ce l'aveva un mio cugino ricco). ma 1 costava troppo - 2 sono femmina!. Infatti mi sono sfogata a comprare non so più quanti lego technic ai miei figli che ci hanno giocato fino all'inverosimile.
Si,si chiama o chiamava(non l'ho mai più visto giocare) ossi.
 

sailla

Aspirante Giardinauta
Già ne ho avuti pochissimi per non dire niente (dicevano che li rompevo, mah!) però avrei voluto tanto i pattini, non quelli semplici 4 ruote e basta ma quelli con gli stivaletti bianchi stringati con i lacci :cry: mi dicevano: se te li compriamo prima o poi ti romperai l'osso del collo!
 

binuccio

Guru Giardinauta
accipicchia.. leggendo tutta sta roba non mi viene in mente nessun giocattolo che avevo.
una volta - la mamma me lo ricorda spesso- siccome avevo anche paura a chiederli, mi sono piantata per un bel periodo davanti alle vetrine dove sivendevano peluches perchè me ne piaceva uno piccolissimo . alla fine si sono accorti che mi piaceva e me lo hanno regalato (4000lire, mi pareva costasse..) . ce l'ho ancora.
 

winnie80

Giardinauta Senior
Che dolcezza i vostri racconti.E' vero l'infanzia e' un momento magico,che,quando ci sei non passa mai,ma poi invece ti volti e t'accorgi che e' passato un secolo ed e' passato troppo in fretta.
Comunque io,anche se dopo i vostri racconti,mi vergogno un po' a dirlo,ho sempre avuto tutti i giocattoli che volevo,o meglio,quelli che avrei dovuto volere visto l'eta' che avevo.Ma gia' ero "strana" allora e un bell' album da colorare e dei bei pastelli a cera erano il gioco che preferivo in assoluto.Una cosa la volevo pero',non un gioco,ma un cane,un cane tutto mio.Quello di mio padre,un setter ubbidientissimo,l'avevamo,ma a me non mi filava nemmeno,troppo serio,educato,rispettoso(con me che c'entrava?).Io ne volevo uno tutto mio,da giocarci,da coccolare,da portar a correre al lago.Poi,un giorno l'ho avuto.L'ho sospirato per 11 lunghi anni.E poi e' arrivato.Dick.Preso ad una fiera di paese,pagato 50 mil lire (non poco ai tempi),spacciato per un pincher nano e cresciuto poi come un lupetto.Bello,bellissimo.Con la forza di un pitt bull e l'esuberanza di un labrador.Disubbidiente,irrequieto,esuberante,bullo!Ma con me era un amore.Si faceva fare di tutto.
Il mio primo grande amore.:love:
 

raggiodisole

Giardinauta
Di giochi ne ho avuti pochissimi, si potevano contare sulle dita di una mano.
Mi ricordo due peluches, cicciobello, gli animaletti piccoli piccoli in plastica ed una odiosissima barbie...mammamia come la odiavo, con quella faccia ingrugnita...tant'è che le avevo tagliato i capelli corti corti tipo punk:crazy:
invece l'unica cosa che desideravo tanto era una bici "normale" . Tutte le mie amiche avevano biciclette adeguate alla loro età, la mia era un moccolo, pedalando mi arrivavano quasi al mento le ginocchia:cry:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
......ma voi, quand'eravate piccoli, avete mai desiderato ardentemente un giocattolo che non avete mai avuto?
Si: CICCIOBELLO!!! :cry: :cry:
Lo rinfaccio ancora (a 37 anni!) a mia mamma di non avermelo mai comprato! Se non fosse che adesso ci sono quelli moderni :squint: così diversi da quello dei miei tempi (che era di pezza, aveva solo testa, mani e gambe di plastica, ed un vestitino a maglia azzurro :love: ), me lo comprerebbe ADESSO solo per farmi smettere di rinfacciarglielo! :D

i ricordi si fanno sempre piu' nitidi.....non c'e' qualcosa che avete avuto, poi buttato e per la quale a distanza di anni vi siete mangiati le mani?
IO ho sempre conservato TUTTO (qualsiasi cosa, anche gli scontrini!) fin da bambina, o meglio, "avrei" conservato tutto, ma mia madre, più che altro per ovvi motivi di spazio (da considerare che avevo anche due fratelli!) e per il fatto che per gli oggetti non è mai stata molto "sentimentale" ha sempre buttato quello che era da buttare (tipo gli scontrini! :D) o passato quanto di valido ad altri. Quello che rimpiango di queste "eliminazioni" :astonishe sono il mio primo orsetto di pezza, l'album di figurine di Lady Oscar (completato!) e i tanti vestitini che mia nonna confezionava per me (sono passati prima ai fratelli, poi a cugini o amici...) con la macchina da maglieria. Era una vera artista e i suoi capi INDISTRUTTIBILI (mio padre sta ancora usando un maglione di lana che avrà 40 anni almeno e al quale non pende un pelo!); li guardo con nostalgia nelle foto di quando ero bambina e conservo gelosamente quel poco che mi è rimasto.

io avevo 2 cicciobello, uno bianco e uno nero...
DUE?!? :eek:
icon_dho.gif
Ingorda!
In compenso io avevo diverse Barbie, di cui una che mi piaceva tantissimo, che era una ballerina di colore (si chiamava Cara, mi pare, amica di Barbie!) con un delizioso tutù rosa... :lingua:
 

raggiodisole

Giardinauta
Si: CICCIOBELLO!!! :cry: :cry:
Lo rinfaccio ancora (a 37 anni!) a mia mamma di non avermelo mai comprato! Se non fosse che adesso ci sono quelli moderni :squint: così diversi da quello dei miei tempi (che era di pezza, aveva solo testa, mani e gambe di plastica, ed un vestitino a maglia azzurro :love: ), me lo comprerebbe ADESSO solo per farmi smettere di rinfacciarglielo! :D

Ma lo sai che ho ancora il mio cicciobello? certo è un po' rovinato dal tempo.....la gommapiuma interna si sbriciola, gli si stacca la testa:baf: ma piange ancora e ha il suo vestitino originale con tanto di ciucciotto :love:

In compenso io avevo diverse Barbie, di cui una che mi piaceva tantissimo, che era una ballerina di colore (si chiamava Cara, mi pare, amica di Barbie!) con un delizioso tutù rosa... :lingua:

Siiiiiii, mi ricordo quella barbie....aveva una coroncina in testa e, mi pare, un piedistallo...dico bene?:confuso:
 

Sasti

Florello
IO ho sempre conservato TUTTO (qualsiasi cosa, anche gli scontrini!) fin da bambina, o meglio, "avrei" conservato tutto, ma mia madre, più che altro per ovvi motivi di spazio (da considerare che avevo anche due fratelli!) e per il fatto che per gli oggetti non è mai stata molto "sentimentale" ha sempre buttato quello che era da buttare (tipo gli scontrini! :D) o passato quanto di valido ad altri. Quello che rimpiango di queste "eliminazioni" sono il mio primo orsetto di pezza, l'album di figurine di Lady Oscar (completato!) e i tanti vestitini che mia nonna confezionava per me (sono passati prima ai fratelli, poi a cugini o amici...) con la macchina da maglieria. Era una vera artista e i suoi capi INDISTRUTTIBILI (mio padre sta ancora usando un maglione di lana che avrà 40 anni almeno e al quale non pende un pelo!); li guardo con nostalgia nelle foto di quando ero bambina e conservo gelosamente quel poco che mi è rimasto.

DUE?!?
icon_dho.gif
Ingorda!
In compenso io avevo diverse Barbie, di cui una che mi piaceva tantissimo, che era una ballerina di colore (si chiamava Cara, mi pare, amica di Barbie!) con un delizioso tutù rosa...

nooooo:eek: che odiosa!:lol::lingua: io ho un sacco di cose che rimpiango di aver buttato......avevo un sacco di puffi che ora varrebbero pure un po', e li ho buttati:astonishe e poi.....ricordo che con le merendine del Mulino Bianco c'erano delle scatoline tipo quelle dei fiammiferi che dentro contenevano delle gomme per cancellare con le forme dei biscotti, dei tegolini, dei saccottini, e profumavano pure.................buttate:cry: invece la ragazza di mio fratello le ha ancoracat: ...................e poi l'album di figurine dell'incantevole Creamy:love: .........e una borsina in vernice di Snoopy...........e tutte le cose di My Melody ed Hallo Kitty............tutto buttato, mannaggia a me..................pure Pio Pio, il pulcino di pezza che amavo tanto.................................non ho piu' nulla:(
 

zeug49

Florello Senior
Bhè, questo 3d intelligentissimo che hai aperto, per me è un po delicato....ti spiego, figlio di altri 5 fratelli, famiglia povera, ma con una mentalità già allora, molto adulta per causa problemi familiari, non ho quasi ricevuto niente in regalo, mi alzavo il giorno 6 Gennaio, con tanta illusione, ma non trovavo mai niente, e mi chiedevo, eppure non sono un ragazzo cattivo perchè?? La befana non mi porta niente.....Fino a quando capii i problemi e da allora, tutto OK, ragazzino ero, voglia di giocare ce l'avevo, allora passammo a farceli noi i giochi, come fionde, archi in legno di noce, frecce di ombrelli, coltelli in legno etc...e giocavamo agli indiani, mi piaceva fare di Geronimo:lol: :lol: un anno mi svagliai il giorno della befana, e osservai un pacco, abbastanza grande con il mio nome scritto sopra, lo aprii, e incontrai un cinturone con 2 pistole, scritto sopra Pecos Byll, lo ricordo ancora forse avevo otto o nove anni, e sai, dato che mi piaceva essere un indiano, quasi...quasi, non mi piaque il regalo....l'unico veramente che ricordo, erano altri tempi cara Sasti....molto duri:( :lol: :lol: scusatemi, mi son lasciato andare, comunque li ricordo con tanto piacere.........

:cry: :cry: Bellissimo trend il tuo, mi hai commosso tanto, spero solo ti sia rifatto: i tempi di cui parli sono sicuramente i miei stessi . Ricordo la mia prima macchina fotografica a 12 anni un'Agfa Silette II, in plastica, ma quante foto in bianco e nero ho fatto, c'é l'ho ancora !!!!
zeug
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
:cry: :cry: Bellissimo trend il tuo, mi hai commosso tanto, spero solo ti sia rifatto: i tempi di cui parli sono sicuramente i miei stessi . Ricordo la mia prima macchina fotografica a 12 anni un'Agfa Silette II, in plastica, ma quante foto in bianco e nero ho fatto, c'é l'ho ancora !!!!
zeug

Grazie Zeug49.... si, mi son rifatto alla grande, adesso è tutto il contrario, mi compro tutto quello che voglio...(quasi tutto ahahah), ma non disprezzo mai gli eurini, che tanto furono necessari allora....Si cresce sempre guardando avanti, ma non bisogna MAI dimenticare il passato...:eek:k07:
 

annasei

Aspirante Giardinauta
una bicicletta a mia misura

Io ho sempre desiderato una bicicletta a mia misura, che i miei non pootevano permettersi. Avevo sei anni e usavo la bicicletta di un amichetto di tre anni, cui toglievo le rotelline. Lui me la cedeva volentieri parecchie mezz'ore ed io pedalavo con le ginocchia contro le spalle, ma correvo a velocità pazzesche e mi divertivo un mondo. Devo averla pressocchè distrutta, perchè il cortile di città era pieno di spigoli ed io atterravo spesso sulle siepi. Poi finalmente i miei sono riusciiti ad acquistare una bici, ma l'hanno acquistata da adulto ed io, abituata ormai alla mignon, ho sempre avuto paura a salirci, perrchè non arrivavo mai nè a salirci nè a scendere.

Ma le volate che ho fatto con quuella del mio anichetto erano un'ebbrezza! E comunque poi ho avuto in regalo un monopattino usato, scartato da altri, e mi sono rifatta le "volate" con quello.

Bambola ne ho avuta una, di quelle col volto di gesso, che chiudevano gli occhi e dicevano "mamma", anche quella l' ho dovuta desiiderare ed attendere anni, ma quando è arrivata è stata la mia amica e figlia per tantissimi anni. Delicata, la ttenevo con ogni cura e docezza e mia mamma mi faceva dei meravigliosi vestitini con gli avanza di stoffa dei vestitini miei (allora non c'era il pret a porter ed i vestiti dei bambini li facevano le mamme) e la mia bambola era vestita quasi come me.

Quanti ricordi!

Bella pensata, questo post!

Ciao a tutti.
 
Alto