• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I giacinti

omar92

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo, ho comprato deei giacinti a inizio novembre ( a fioritura forzata ovviamente ) adesso la fioritura è finita quindi ho potato lo stelo del fiori per evitare che la pianta sprecasse energie per la formazione dei frutti. Premetto che la pianta è ancora nel vaso dove stava quando l'ho comprata ( dei vasetti molto piccoli dove a malapena ci sta il bulbo dei giacinti ) . Adesso che ho tolto il fiore cosa devo fare per conservare il bulbo per il prossimo anno?

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao e benvenuto Omar!:D(penso che questa discussione verrà spostata)
Comunque per quanto riguarda i tuoi giacinti,hai fatto bene a recidere lo stelo,ma se ancora ci sono le foglie li devi annaffiare,fino a che anche queste non diventeranno gialle!Se già sono secche allora riponi i bulbi in luogo arieggiato fresco e buio,magari con della segatura!

omar92

Aspirante Giardinauta
OOOK grazie mille :D quindi adesso lascio il bulbo dove sta e lo rimuovo solo dopo che le foglie sono seccate?

Alto