• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I frutti

B.Fabio

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, buona domenica :hands13:
vi pongo una domanda.. quando ho preso il mio albero di clementini aveva già una ventina di frutti belli grossi e maturi e alcuni + piccolini e ankora acerbi, ora quelli più piccolini stanno maturando ma non crescono di diametro..vorrei sapere non è ke andrebbero concimata la pianta ? con quale concime?

LucaXY

Master Florello
Si, una domanda? Quando l'hai preso?
Si potrebbe dire dal poco nutrimento della terra. In questo caso è necessario il concime per agrumi specifico, che si trova in un qualsiasi negozio di giardinaggio.
Lo puoi applicare o adesso o a primavera.
ciao ciao!

B.Fabio

Aspirante Giardinauta
l'ho preso circa 3 settimane fa... quindi ora posso iniziare a dare il concime..? i frutti poi si possono mangiare o cmq possono diventare velenosi a causa dei concimi chimici?

LucaXY

Master Florello
No assolutamente!!! Spargilo bene su tutta la base del vaso (non in quantità eccesive però) ciao ciao

B.Fabio

Aspirante Giardinauta
quale concime mi consigliate oltre ke per la maturazione dei frutti anke per una crescita più rapida della pianta? a cosa devo porre attenzione? meglio liquido o granulare?

LucaXY

Master Florello
te l'ho detto di sopra, concime chimico granulare specifico per agrumi, trovabil in qualsiasi centro di giardinaggio e di diversa marca!!!

Alto