• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I fiori di Lucifero

Alex81

Master Florello
Buongiorno a tutti...qui il problema è ke so il nome e vorrei capire il "senso" etimologico del fiore...
Premetto di essere stato colpito dallo sconto e dal rosso del fiore. . . poi quando sono arrivato a casa leggo "Crocosmia LUCIFER" vi prego nn ditemi ke ci sono affinità sataniche. . . :burningma :eek:
Se qcn ne sapesse qcsina a riguardo . . .
Grazie!
Alex

milutao

Guru Master Florello
Dal greco "odore saffon o saffron" tipo zafferano quando sono essicati,, sono bellissimi ,i miei sono arancio, danno un tocco importante nelle composizioni floreali.

mazinga

Master Florello
rsz_pesca_lago_gabriella_014.jpg

rsz_pesca_lago_gabriella_015.jpg

rsz_ninfea_anno_2005_009.jpg

rsz_agosto_2.jpg

Questi sono i miei;è una pianta molto rigogliosa e non necessita di cure particolari e non teme i parassiti;si tratta di una bulbosa

Alex81

Master Florello
rsz_pesca_lago_gabriella_014.jpg

rsz_pesca_lago_gabriella_015.jpg

rsz_ninfea_anno_2005_009.jpg

rsz_agosto_2.jpg

Questi sono i miei;è una pianta molto rigogliosa e non necessita di cure particolari e non teme i parassiti;si tratta di una bulbosa

ho notato ke sei proprio ferrato nel campo botanico o quel ke si kiama. . .ti ringrazio per la spiegazione anke se la mia domanda era più sul nome. . .diciamo ke nn credo alle stronzate blasfeme riguardanti messaggi dati dai fiori cmq un minimo di peso al significato lo ripongo appropriato e mi spaventava semplicemente il nome. . .boh speriamo facciano da analogia ai fiori del male di baudelaire. . . =)
Li ho esposti ad ovest nella vasca bassa di una fontana...mi potresti (e ti sarei grato del prezioso consiglio) indicare una ricadente altrettanto fiorente da mettere nella vasca sopra ke contrasti. . .a destra e a sinistra stanno un cespuglio di rose lilla e uno di rose nere. . .
Aspetto un tuo/vostro consiglio
grazie
Alex

mazinga

Master Florello
Potresti mettere della Surfinia oppure del Delosperma chefiorisce tutto l'anno e resiste benissimo al gelo,un bel Geranio

Alex81

Master Florello
ti ringrazio x i consigli forse proverò con la surfinia azzurrae bianca . . . =) magari cosi sotto lucifero sopra il paradiso
bah...si vedrà!!!

floretta

Maestro Giardinauta
Mazinga, complimenti sono magnifici, forse sono "luciferini" per la loro bellezza, in fondo Lucufero era l'angelo più bello............ oppure sono "portatatori di luce" un significato che tratto dal latino ( FERO e LUX) da loro più importanza e grazia, quindi niente paura caro Alex. flo

Alto