• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I fiori della Viola =)

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
I fiori di Viola =)

Iniziamo la stagione con due fiorellini sono proprio i primi due eccoli:

5afif5.jpg


6idy4w.jpg


Lewisia comprata ieri:

a3314g.jpg
 
Ultima modifica:

mammagiò

Apprendista Florello
è un Chamaeresus anche la pianta della prima foto con il fiore giallo? Non ne ho mai visti fin d'ora...belloooo!!!
 

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
Secondo Round ^^.
Grazie mammagiò =) ,per tutte queste bellezze devo ringraziare gli utenti esperti della sezione Grasse,finalmente sto comprendendo sempre più queste piante bellissime che sino a qualche anno fa' disprezzavo :

34ye89d.jpg


2ugcp5h.jpg


2q3uemb.jpg


eqpb8h.jpg


Boccioli in formazione =)

33nyjaa.jpg


4snu3n.jpg
 
Ultima modifica:

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
E' proprio vero una grande soddisfazione gigliofiore e pensare che io le disprezzavo ma una volta che ho compreso questo fantastico mondo di colori e di spine,non lo mollo più peccato avere poco spazio uff :lol:

Ecco un altro fiore dell' echinopsis subdenudata:

2j3qgld.jpg
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
anch'io tendevo ad acquistare piu' le succulenti,perche' non conoscevo il mondo delle spine...fino a che non mi sono iscritta a questo forum e adesso le adoro tutte :love:la subdenudata dove la tieni al sole pieno?la mia non fiorisce ancora:confuso:
 

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
Ciao Gigliofiore io ho il balcone rivolto a sud si prendono il sole pieno tutta la mattina sino a mezzo giorno,ma i tuoi hanno i boccioli??
 
Alto