• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due da identificare

Carmel@

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ecco due piante da identificare, i primi sono fiori bianchi perenni, la seconda un arbusto a crescita veloce con fiorellini blu/viola, grazie!
P6220497.jpg P6220496.jpg P6220483.jpg P6220481.jpg
 

Carmel@

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti, dovrebbero proprio essere Campanula glomerata 'Alba' e Polemonium caeruleum.

Ciao Pontos, mi fa piacere ritrovarti qui, sai che pensavo proprio che la campanula me l'avevi data tu due anni fa alla "Borsa delle Piante"? Può essere? La seconda invece l'ho ricevuta quest'anno sempre alla BdP, grazie ancora!
 

Pontos

Aspirante Giardinauta
Ciao Carmela! Internet è piccolo! :D Si si, ora che me lo ricordi te l'avevo data io, è cresciuta tantissimo!!!! Quando puoi ti porto la Campanula glomerata 'Emerald' che è piuttosto rara ed ha un colore bellissimo! L'ho appena messa sul blog.

A risentirci e buona continuazione, un salutone!
 
Alto