• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero fiori viola

Pungolo del sole

Aspirante Giardinauta
:froggie_r In Ponente ligure, zona Sanremo, ho visto un gran numero di alberi di grandi dimensioni con fiori viola. Purtroppo non ho foto, però non credo siano molti gli albero che fanno fiorellini viola in questo periodo...qualcuno sa dirmi che pianta fosse?
 
R

Riverviolet

Guest
jacaranda mimosifolia, prova a cercare su google e dicci se è lei. :eek:k07:
 

kiwoncello

Master Florello
Se riesci a raccoglierne a suo tempo un pò di semi (in palline sparse ai piedi degli alberi) questi germoglieranno con molta facilità.
 

maril

Giardinauta
proprio ieri ho visto dalle mie parti lo stesso albero e mi chiedevo cosa fosse... è davvero bellissimo
 
S

scardan123

Guest
che due pal.leeeeeeeeeeee!!!! Immagino che anhe solo con qualche grado sotto zero soffra, vero? :cry:

Un'altra pianta bellissima che non vive in Friuli, e finisce nella mia mente nel cassetto "botanico" della numerosa famiglia detta "pianta-che-non-cresce-da-me" :(
 

Pungolo del sole

Aspirante Giardinauta
Io sto pensando di provarci sul garda...ho letto che può resistere al gelo..da noi sotto i -1/-2 è molto difficile che vada...proverò
 
Alto