• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I fiori della mia Crassula!

sahiro

Aspirante Giardinauta
Guardate che belli visti da vicino i fiori della mia amatissima crassula ovata!!!:embarrass
Crassulaovatafiore.jpg

gramigna

Guru Giardinauta
E quando si parla di crassule ovata salto fuori anch'io!!!!:food:
Bellissimi i fiori della tua crassula sahiro!:)
Anche la mia sta fiorendo, è "piena" (è una parola grossa) ne avrà una ventina ma molto belli.
Prima che facesse i fiori pensavo che fossero bianchi ma anche dalla tua foto si vede che il colore non è bianco, ma bianco con dei riflessi rosa.:love: Bellissimi! :love:

sahiro

Aspirante Giardinauta
Già, il colore è un rosa molto chiaro, anke la mia è piena ora stanno iniziando ad appassire....è molto ke sta in fiore!

lory82

Apprendista Florello
Già, il colore è un rosa molto chiaro, anke la mia è piena ora stanno iniziando ad appassire....è molto ke sta in fiore!

Anche i miei iniziano ad appassire, ma i primi boccioli hanno iniziato ad aprirsi già in autunno, quindi è da parecchio in fiore! Comunque ora voglio che cresca anche un pò la pianta di più in altezza!

gramigna

Guru Giardinauta
Anche i miei iniziano ad appassire, ma i primi boccioli hanno iniziato ad aprirsi già in autunno, quindi è da parecchio in fiore! Comunque ora voglio che cresca anche un pò la pianta di più in altezza!

Con il trasloco in primavera in un vaso di un paio di centimentri più grande lo farà sicuramente!:eek:k07:

sahiro

Aspirante Giardinauta
Ho letto da qualche parte che le crassule ovate fioriscono solamente dopo trenta anni di vita.....sarà vero?????

alestellina

Florello
wow ma come sono carini quei fiorellini!!!! :love:
Anche io ho una crassula ovata, ma forse perchè è ancora "piccola" o non lo so, ma non le ho mai viste i fiori! :martello:

sahiro

Aspirante Giardinauta
Io ce l'ho da una 15na di anni questa pianta, me l'ha lasciata in casa mia madre, non la faccio crescere molto,perchè mi piace il suo aspetto bonsai! la contengo parecchio,adesso la tengo in un vaso largo 20 cm e molto basso,lei è alta 30 cm sembra proprio un bonsai!:ciglione:

piccola lithops

Maestro Giardinauta
non credo che fiorisca solo dopo 30 anni. La mia crassula che proviene da tealea è fiorita dopo 4/5 anni!

Quoto commelina,non è una questione di età ma di posizione estiva/invernale e di vaso. Un vaso molto stretto favorisce la fioritura, perchè la pianta non avendo più spazio a disposizione per sviluppare le radici, si irrobustisce e può spendere tutte le sue energie per la fioritura e per far crescere la chioma più compatta.

piccola lithops

Alto