• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I fiori del Pelargonium

Zoe03

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
sono nuova nel portale, mi chiamo Zoe e avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda i miei Geranium. Sono alle prime armi nel mondo dei fiori e confesso che non so niente di piante. Ho un problema con i fiori del mio Geranium che si sono afflosciate? Non capisco, IMG_7038.jpeg il terreno non è del tutto secco e nemmeno troppo umido! Allego una foto, se qualcuno sa cosa può essere ringrazio infinitamente. IMG_7037.jpeg

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Per cercare di capire che cosa stia succedendo ai tuoi Pelargonium, non Geranium, che sono un'altra specie di erbacee, dovresti descrivere come li coltivi: dimensioni del vaso, tipo di substrato, esposizione, modalità di irrigazione e concimazione, o trattamenti vari, ecc. Insomma, un po' di storia di queste piante.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti!
sono nuova nel portale, mi chiamo Zoe e avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda i miei Geranium. Sono alle prime armi nel mondo dei fiori e confesso che non so niente di piante. Ho un problema con i fiori del mio Geranium che si sono afflosciate? Non capisco, Vedi l'allegato 785766 il terreno non è del tutto secco e nemmeno troppo umido! Allego una foto, se qualcuno sa cosa può essere ringrazio infinitamente. Vedi l'allegato 785763
Io quello che vedo è il tipico portamento dei bocci di Pelargonium che, poi, si aprono nei bei fiori a corimbo.

Alto