• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I: Fate molta attenzione!!!! SE RIESCI, FALLA GIRARE !!!!!!!!!

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
I






Subject: I: Fate molta attenzione!!!! SE RIESCI, FALLA GIRARE !!!!!!!!!


------Messaggio originale-------
ATTENZIONE !!! SE RICEVETE UN MESSAGGIO SUL VOSTRO CELLULARE CHE VI PREGA DI RICHIAMARE IL NUMERO 0141455414, OPPURE VI CHIAMANO CON QUESTO NUMERO VISUALIZZATO, NON RISPONDETE E NON RICHIAMATE PER NESSUN MOTIVO. SE RISPONDETE ALLA SOLA RISPOSTA VI VENGONO ADDEBITATI 50 EURO,
PIÙ 2,5 EURO PER SECONDO DI CONVERSAZIONE CHE NON SENTIRETE PERCHÈ IL TELEFONO SARÀ MUTO MA CONTINUERANNO A SPENDERE I VOSTRI SOLDI. SE AVETE UNA RICARICABILE LA PROSCIUGANO INTERAMENTE ALLA RISPOSTA. SE VI CHIAMANO SPACCIANDOSI PER IL VOSTRO PROVIDER OMNITEL TIM O WIND E VI CHIEDONO DI INSERIRE UN CODICE PER UTILIZZARE AD ESEMPIO I PROGRAMMI JAVA OPPURE PER OTTIMIZZARE LE FUNZIONI DEL VOSTRO CELLULARE, NON FATE NULLA E RIAGGANCIATE IMMEDIATAMENTE PERCHE' VI STANNO CLONANDO LA SIM. INFORMATE IL MAGGIOR NUMERO DI
PERSONE POSSIBILE
<http://www.finanza.it>www.finanza.it cat:










:martello:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Eltuena

Guru Giardinauta
A me, qualche giorno fa, è arrivato questo messaggio: la tua iscrizione al programma..... è andata a buon fine (programma a me sconosciuto), se non desideri più farne parte, manda un messaggio al n. ..........Le pensano proprio tutte.
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Io posso anche diffondere in rete,ma siccome sono nota per spedire le cosiddette"Bufale" (Pattina non ridere....),mi spieghi dove trovare,nella pagina che tu indichi della Finanza questa notizia??
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
mimma69 ha scritto:
Iospedire le cosiddette"Bufale" (Pattina non ridere....),mi spieghi dove trovare,nella pagina che tu indichi della Finanza questa notizia??
............... :lol: :lol: :lol: :lol: Mimmina :love_4: tu mi leggi nel pensiero, ed io a te ho pensato legendo questo post :eek:k07: però, l'ho già cercato nell'elenco antibufala e non l'ho trovato, l'ho cercato pure io nel sito della finanza e non ho trovato un tubo nemmeno lì :confuso: quindi stavolta ........... passo :D
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Non lo so. Io ho ricevuto il messaggio da amica di cui mi fido. Sono stato vittima di truffa da 440 € tramite internet. Ora voglio solo che le persone non ci cadano!
Roberto
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Roberto, nessuno dubita della tua buona fede, anzi, è che ci sono in giro di quelle bufale messe insieme talmente bene che sembrano vere, poi altre bufale che magari girano da 2/3 anni.


Comunque, nel dubbio è sempre meglio informare, caso mai se è una bufala è meglio, se non lo è possiamo starci attenti, io stessa a volte mi scordo di controllare se sono bufale, e poi rimando mail per smentire, però come detto, nell'elenco indagini antibuafala io non l'ho trovata.

Sono stato vittima di truffa da 440 € tramite internet
...... che è successo? se è recente e se quel che penso io, forse si può ancora rimediare, o forse cercare di rimediare e tentare di riavere indietro i soldi
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Infatti ...........

............. riguardando per bene la lista ........... è una bufala

:Saluto:
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Pat, meglio la bufala della truffa. Sapessi quanto ho provato! La truffa consisteva nell'
inserimento di qualche STRONZO sul vecchio modem analogico, addebitandomi telefonate intercontinentali mai fatte. Avevo pensato di fare causa a telecom, il mio vecchio gestore telefonico, ma mi hanno sconsigliato. La cosa risale a marzo dell' anno scorso. In Toscana hanno mietuto molte vittime, ne hanno parlato ripetutamente anche i media. Ripeto meglio la bufala. Grazie dell'interessamento Roberto
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Grazie Pat, grazie Mimma. Siete state vere maestre e guide in questo "world wild web".
Comunque pazienza, studio e perseveranza mi permetteranno di usare senza danni questo mondo fantastico.

Ho già spedito alla ignara amica le vostre informazioni.
P.S. Le ho promesso di curarle la terrazza (pieno centro a Firenze bellisima) ma piante ridotte in coma. Buonanotte Roberto
 
P

Piera1

Guest
Roberto, grazie per aver avvisato, bufala o non bufala, è meglio non averle certe fregature. Hai sbagliato a non fare causa alla Telecom, tempo fa a Palermo è successa la stessa cosa, telefonate a numeri hard che poi sono intercontinentali fatte anche da vecchiette vedove e sole, per dirtene una, la telecom ha risarcito e da allora gratuitamente si può richiedere la disconnessione a certi numeri, io l'ho chiesta, a certi numeri non mi posso collegare.
 
Alto