• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i bimbi vanno al mare..i genitori no!!!

miky80

Maestro Giardinauta
oggi....la mia piccola Alice è partita coi nonni per andare al mare e io, che ho peraltro insistito perchè andasse, mi sento sola....:cry:
lo so, direte:squint:, tanto torna!!!
:storto: però questa è la prima volta che stiamo lontane per più di 12 ore (perchè talvolta dorme dai nonni)...e io anche se è appena partita già ne sento la mancanza..:ros:
chi l'avrebbe mai detto che anche io sono una mammona:eek:

questi sette giorni voleranno ma saranno comunque vuoti :(

pollice blu

Giardinauta Senior
Io ho due splendidi pargoletti (16 e 19 anni...)....mollali :mazza::martello2 ................ma quando non ci sono mi mancano!!!

La sera, quando escono (adesso quasi sempre.....) io non dormo fino a quando non li sento arrivare a casa...:storto:

Che ci vuoi fare!? Quando crescono è ancora peggio!!!

E' la vita delle mamme!!

G

ghislaine

Guest
Anche il mio Federico (13 anni) è al campeggio con nonna e zii, si diverte da matti, al bungalow lo vedono solo per mangiare...:lol:
Ce l'ho sempre mandato da quando aveva 4 anni, io odio le vacanze marine tipo tradizionale, così lui va al mare lo stesso e siamo tutti felici!:cool2:

miciajulie

Fiorin Florello
la vedo dall'altra parte, sono stata bimba ma non ho avuto figli. ricordo che quando andavo in campagna con la nonna stavo molto bene, mi piaceva la possibilità di stare in spazi aperti e con tanti cuginetti con cui giocare, invece che chiusa in casa in un condominio e sola in quanto figlia unica. non ricordo la mancanza della mamma. mentre quando la nonna morì e, per ragioni di salute, i miei per qualche anno mi mandarono in colonia, al mare, fu davvero brutto, quasi un trauma. piangevo, tanto e quando a metà mese mamma veniva a trovarmi per qualche ora, ricordo che, nonostante fossi con la mia allora amica del cuore, volevo solo che mi riportasse a casa. meditate, genitori, meditate...

miky80

Maestro Giardinauta
pensare che anche io sono sempre andata al mare con i nonni e non mi sono mai posta il problema....:fischio:
è proprio vero che quando sorpassi la barricata vedi il mondo da una prospettiva totalmente diversa e per quanto tu ti sforzi di non essere apprensiva non ce la fai :storto:
spero di non mancarle troppo e che si diverta anche se non sono lì...
anzi non ho dubbi che lo farà:froggie_r...conoscendola

ma non riesco a non essere triste:martello::martello:

paolaas

Guru Giardinauta
Credo che manchi solo lei a te e dubito il contrario :D

Non perché i bimbi non vogliono bene ai genitori ma perché coi nonni sono in famiglia, sono coccolati, amti e viziati :love_4:
e loro ci stanno benone :eek:k07:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
i miei per qualche anno mi mandarono in colonia, al mare, fu davvero brutto, quasi un trauma. piangevo, tanto e quando a metà mese mamma veniva a trovarmi per qualche ora, ricordo che, nonostante fossi con la mia allora amica del cuore, volevo solo che mi riportasse a casa. meditate, genitori, meditate...

Volevo proprio scrivere a proposito della mia esperienza in colonia.
La colonia estiva è uno dei miei più bei ricordi d'infanzia. Mi divertivo tantissimo, ho conosciuto tanti bimbi di regioni diverse dalla mia ( e con mentalità diverse), mangiavo in maniera molto sana e varia.
Sono molto felice di aver fatto questa esperienza perchè oltre a passare delle belle vacanze mi dava la possibilità di diventare subito un po' indipendente e sapermi relazionare con il mondo, senza aver la possibilità di chiedere aiuto a mamma e papà (ma essendo comunque in un ambiente sicuro). E poi era un intero mese in cui si giocava esclusivamente all'aperto, si facevano tutti gli sport e la televisione era assolutamente bandita.

Io sono convinta che questo mi abbia poi molto favorita quando ho fatto diversi soggiorni all'estero, da sola, dove non parlavano la mia lingua e si mangiavano cibi stranissimi.

Purtroppo (a mio parere) questo tipo di vacanza non c'è più...
A proposito (se c'è qualche persona della zona di Riccione o che sa la cronaca locale): la Colonia Enel è poi stata davvero abbattuta nonostante l'opposizione di molti importanti architetti italiani (che volevano farne un monumento all'edilizia dedicata all'infanzia)? So che al suo posto volevano costruire un albergo superlusso:mad:.

Per Miki: so che i primi allontanamenti sono difficili da sopportare, però penso si debba cercare di mostrare il meno possibile la nostra apprensione e la nostra malinconia perchè i bambini se ne rendono conto e agiscono di conseguenza.
Vedrai che si divertirà un sacco :hands13: e avrà tantissime cose da raccontarti al suo ritorno!

Commelina

Master Florello
leggo l'esperienza di Hélène con la stessa invidia che da bambina provavo per quelli che vedevo partire con i loro cappellini bianchi. Per un malriposto senso di possesso, mia madre non mi ha mai mandata e invece io desideravo molto intensamente andare.
I miei figli sono andati in colonia dai sei ai dodici anni riportando sempre esperienze positive.
Mi mancavano molto, ma loro si sono sempre divertiti.
Perciò ti capisco benissimo Miki, ma non essere triste, piuttosto modifica la tristezza in ansia di rivedere la tua bimba, preparale una cosina speciale, un gioco non acquistato, ma fatto da te, le dimostrerai che hai pensato a lei con la gioia dell'aspettativa.
qui trovi qualche spunto :) http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=4971&c=

miky80

Maestro Giardinauta
grazie a tutte...lo so che insistendo ho fatto la cosa giusta perchè a tre anni fare certe esperienze e scoperte è necessario...non è una mia terminazione e quindi è libera di imparare anche se io non ci sono...
la casa è vuota nonostante ci sia la piccola che si fa sentire e io per ora la vivo come se fosse una mia mancanza!!
lo so, sono stupida.....è per questo che coglierò il tuo consiglio commelina e vedrò di tramutare questo tempo perso fra inutili pensieri per costruire qualcosa per lei...

Loulou

Florello
io pure passavo le vacanze con i nonni in particolare con la nonna paterna non ricordo la mancanza della mamma mi ricordo solo quanto mi divertivo a Trecastagni provincia di Catania salivo su gli alberi e stavo ore a leggere il corriere dei piccoli e l'urla della nonna che mi diceva che ero una bambina e le bambina non salivano sugli alberi era una cosa da maschi e non stava bene che una bimba salisse sugli alberi , ma io ero sempre lì su e lei con il cucchiaio di legno mi diceva di scendere, andavo a prendere le uova fresche nel pollaio, mi ricordo impressa nella mente l'odore della cucina vicino al pollaio non più usata da anni ma ancora faceva odore di legna e l'odore della cantina dove c'erano della gigantesche botti ( i miei nonni paterni vendevano il vino) non dimenticherò mai il mal di pancia dopo la gara con il figlio di quello che si prendeva cura della terra e della vendita del vino in inverno, abbiamo fatto la gara a chi mangiava più ciliegie le predavamo direttamente dal l'albero, mi ricordo della fetta di pane con la marmellata d'arancia fatta da mia nonna che ogni pomeriggio mi faceva e le favole che ogni sera mi raccontava mi ricordo solo divertimento e pianti di quando venivano i miei per riportarmi a casa

Ultima modifica:
Alto