• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hydrocultura

Saudade

Aspirante Giardinauta
Ho trasferito il mio Papyrus Cyperus in idrocultura (se ho fatto bene ve lo sapro' dire tra un po') ho usato il Lewatit dopo aver letto qua, dura 3-4 mesi, dopo come lo rimetto? Lo spargo sopra a mo' di parmigiano o devo togliere l'argilla e metterlo sotto?
Mi interessa anche per due photos che ho da tanto con questa tecnica e per i quali non ho mai usato il Lewatit, ma solo concime per Hydro.
Le istruzioni sulla confezione non sono molto chiari, grazie, grazie grazie............:flower: :flower: :flower:
 

Papyrus

Master Florello
Uhm interessante, peccato che non abbia capito mai nulla di questa tecnica.. però mi interesserebbe saperne come funziona con il papiro, ma qull'è quello egiziano o quello europeo?
grazie..
 

Papyrus

Master Florello
:hands13: Stupendo!!!
Io l'ho tenuto in casa per qualche giorno dopo l'acquisto e stava seccando :confuso: all'esterno si è ripreso alla grande :love:
Ma sai come si moltiplica? A me hanno detto che si moltiplica solo per divisione dei rizomi :confused: mi sembra un pò strano.
Grazie e ciao e W i papiri Egizianiiii :hands13:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ho trasferito il mio Papyrus Cyperus in idrocultura (se ho fatto bene ve lo sapro' dire tra un po') ho usato il Lewatit dopo aver letto qua, dura 3-4 mesi, dopo come lo rimetto? Lo spargo sopra a mo' di parmigiano o devo togliere l'argilla e metterlo sotto?
Mi interessa anche per due photos che ho da tanto con questa tecnica e per i quali non ho mai usato il Lewatit, ma solo concime per Hydro.
Le istruzioni sulla confezione non sono molto chiari, grazie, grazie grazie............:flower: :flower: :flower:

Ciao, io avevo messo in idrocoltura la parte apicale di una monstera ed è andata alla grande; io usavo il Blusana e lo mettevo nel portavaso, nell'acqua.Così avevo letto su un mensile di giardinaggio
 

Saudade

Aspirante Giardinauta
:hands13: Stupendo!!!
Io l'ho tenuto in casa per qualche giorno dopo l'acquisto e stava seccando :confuso: all'esterno si è ripreso alla grande :love:
Ma sai come si moltiplica? A me hanno detto che si moltiplica solo per divisione dei rizomi :confused: mi sembra un pò strano.
Grazie e ciao e W i papiri Egizianiiii :hands13:

A me in casa stava marcendo, l'ho messo fuori e l'ho lasciato li', ha ricominciato a tirar fuori piantine e ora ne ha 6 e continua a buttare. Per ora la moltiplicazione non la prendo neanche in considerazione. Intanto vediamo se l'hydro gli piace..................:flower:
 
Alto