• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hydragena Romance

Ciaoa tutti!!!
Volevo presentarvi le ultime arrivate... due bellissima Hydragena Romance acquistate in Svizzera!!!
Eccole (non sapevo quale scegliere e le ho prese entrambe) :

HydragenaRomancerosa.JPG

questa è rosa

HydragenaRomanceazzurra.JPG

questa è azzurra
Ehm:confuso: ... veramente non ero andata in Svizzera per acquistare piante :martello: ma poi... non si resiste alla vista all'orizzonte di un vivaio ... !?!

Non sono proprio identiche a la differenza delle brattee è minima.
Nei vivai che giro di solito non le avevo mai viste e da quando hanno attirato i miei occhi bhe, me ne sono subito innamorata :love: !!!
Ormai è già una quindicina di giorni che le ho acquistate erano in un portavaso di coccio ed estraendo il vasetto di plastica nei quali sono invasate (oltretutto piccolissimi) ho notato che un sacco di radici bianche fuoriescono dai fori di drenaggio quindi necessitano di un rinvaso!!!
Dovrei avere tutto... pensavo di utilizzare:food: : torba bionda di sfagno, terriccio per acidofile e composto per orchidee però non so quali sono le proporzioni ottimali... aspetto consigli!!!
Grazie mille a chi mi risponderà :eek:k07: !!!

:Saluto:
 
Ultima modifica:
S

silviaviola

Guest
Bellissime! non ci metterei però il composto per orchidee.. è a base di corteccia, polistirolo e/o altri materiali inerti. Credo sia meglio solo la terra per acidofile, che è già a base di torba.
 
A

america

Guest
Ti credo che te ne sei innamorata....come si fa a resistere!Meravigliose,anch'io non avrei saputo cosa scegliere!
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Ciao Orchidea Rara,

posso chiederti la località dove hai comprato quegli splendidi esemplari?

Veramente mi stupisce che li hai trovati qui, perché di solito, se ho l'occasione, vado in Italia, come tanti altri, per prendere le piante (scelta più vasta, qualità migliore, a prezzi di solito inferiori di molto).... o soltanto non conosco i posti giusti?


Grazie e ciao
 
R

Riverviolet

Guest
Sono bellissime entrambe ed anche a me piacciono tantissimo, ma non posseggo terreno idoneo e non conosco niente sulla loro riuscita in vaso.

Sono Hydrangee Macrophilla o d'altro tipo?
:confuso:
 
Ciao Orchidea Rara,

posso chiederti la località dove hai comprato quegli splendidi esemplari?

Veramente mi stupisce che li hai trovati qui, perché di solito, se ho l'occasione, vado in Italia, come tanti altri, per prendere le piante (scelta più vasta, qualità migliore, a prezzi di solito inferiori di molto).... o soltanto non conosco i posti giusti?


Grazie e ciao

Ciao Todd!!!
Ad essere sincera non ricodo precisamente la località nella quale le ho acquistate e non riesco nemmeno a paragonare i prezzi perchè qui era da qualche tempo che non andavo in vivaio e non ho visto i prezzi delle ortensie comunque di questa varietà in Italia ameno nei vivai dove sono andata sino ad ora non le avevo mai viste!!!
Mi dispiace non riuscire a dirti la località ma non la ricordo proprio!!!

quand'e' che me le regali???:p ciao..

:confuso: ... forse mi sbaglio eh... :squint: ma non sono gli uomini a regalare fiori e piante alle donne... vabbè che da qualche giorno sono :fifone2: invecchiata pure io ma da 21 anni che sono al mondo credevo fosse così :storto: ...
Uff... come cambiano velocemente le cose... mi sa che sono rimasta indietro... 'naggia a me :martello: !!!

Ringrazio tutti sono contenta vi piacciano!!!:)

:Saluto:
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Sono splendide , complimenti !!! :hands13:
Per quanto riguarda il terriccio,il vivaio Borgioli da cui ho comprato recentemente delle H. macrophilla (Hanabi e Schneeball) mi ha consigliato queste percentuali:70% torba bionda- 30% torba scura e una piccola percentuale di stallatico pellettato (circa il 5% ) ed inoltre un poco di concime granulare per ortensie sulla superficie. :Saluto:
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Ciao Orchidea rara,

ma era in Ticino, o nelle altre parti della Svizzera?
C'era la montagna o collina o pianura?
Che lingua parlavano alla cassa?
Vicino ad un'autostrada o in città da qualche parte?


:)


ciao
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciaoa tutti!!!
Volevo presentarvi le ultime arrivate... due bellissima Hydragena Romance acquistate in Svizzera!!!
Eccole (non sapevo quale scegliere e le ho prese entrambe) :

HydragenaRomancerosa.JPG

questa è rosa

HydragenaRomanceazzurra.JPG

questa è azzurra
Ehm:confuso: ... veramente non ero andata in Svizzera per acquistare piante :martello: ma poi... non si resiste alla vista all'orizzonte di un vivaio ... !?!

Non sono proprio identiche a la differenza delle brattee è minima.
Nei vivai che giro di solito non le avevo mai viste e da quando hanno attirato i miei occhi bhe, me ne sono subito innamorata :love: !!!
Ormai è già una quindicina di giorni che le ho acquistate erano in un portavaso di coccio ed estraendo il vasetto di plastica nei quali sono invasate (oltretutto piccolissimi) ho notato che un sacco di radici bianche fuoriescono dai fori di drenaggio quindi necessitano di un rinvaso!!!
Dovrei avere tutto... pensavo di utilizzare:food: : torba bionda di sfagno, terriccio per acidofile e composto per orchidee però non so quali sono le proporzioni ottimali... aspetto consigli!!!
Grazie mille a chi mi risponderà :eek:k07: !!!

:Saluto:


Ebbè, anch'io avrei fatto quall'aquisto se le avrei incontrate , sono molto belle....Complimenti.

Hasta la vista........:)
 
Sono splendide , complimenti !!! :hands13:
Per quanto riguarda il terriccio,il vivaio Borgioli da cui ho comprato recentemente delle H. macrophilla (Hanabi e Schneeball) mi ha consigliato queste percentuali:70% torba bionda- 30% torba scura e una piccola percentuale di stallatico pellettato (circa il 5% ) ed inoltre un poco di concime granulare per ortensie sulla superficie. :Saluto:
Ciao cate!!! :)
Grazie mille per i consigli... penso proprio che li seguirò attentamente :froggie_r !!!
Grazie ancora!!!

Ciao Orchidea rara,

ma era in Ticino, o nelle altre parti della Svizzera?
C'era la montagna o collina o pianura?
Che lingua parlavano alla cassa?
Vicino ad un'autostrada o in città da qualche parte?


:)


ciao

Ciao Todd!!!
Allora, se non ricordo male :confuso: stavo rientrando in Italia ed alla cassa parlavano italiano non dovrebbe distare molto da Lugano comunque vicino al confine con l'Italia... ehm mi dispiace non riuscire ad essere più precisa!!! :martello:

Grazie ancora a tutti per i complimenti è sempre un piacere condividere con voi i propri acquisti :eek:k07: !!!

:Saluto:
 
Alto