• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

huernia in fiore

california

Florello Senior
salve!

2006-06-10010.jpg

è fiorita ieri sera..dovrebbe essere un'huernia..qualcuno conosce la specie?
grazie anticipate

coccinella40

Master Florello
Che bella fioritura :froggie_r :froggie_rComplimenti Claudio :hands13: :hands13: Anche io ce l ho e sò che è un Huernia poi...

Huernia...

Bellissimaaaaa!!!
Come adoro queste piccole puzzolenti stapeliaceae! :D
Ho cercato ancora su internet Claudio ... alcune le assomigliano ma nessuna di preciso! :froggie_r

Chi sarà mai ???

Ciaoooooo

california

Florello Senior
non molto puzzosa purtroppo :D
alla Huernia Leachii non ci somiglia per nulla :confuso: ma grazie lo stesso!
invece assomiglio molto alla Aspera..sia come fiore che come parte verde..solo che l'Aspera non è affatto ''pelosa''..mentre la mia è fitta di protuberanze all'interno dei petali..
grz a tutti!

silvia75

Giardinauta
Immagine087.jpg

ciao claudio
assomiglia molto alla mia...cosa dici?
Immagine089.jpg

io ce l'ho battezzata come huernia schneideriana
spero di esserti d'aiuto...ciao ciao

Paola grassofila

Giardinauta
california ha scritto:
:D
alla Huernia Leachii non ci somiglia per nulla ....

Vatti a fidare dei cartellini....:burningma dovrei mettermi lì e ricontrollare tutte le piante a mano a mano che fioriscono... sì, sì, penso proprio che sarà il caso di farlo...:confuso:

B

bobino

Guest
Siete bravissimi tutti a coltivarle.....e i fiori son davvero spettacolari :froggie_r

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
sarà anche puzzosa, però un bel fiore davvero :D
già che ci sono avrei un dubbio... la mia huernia macrocarpa ha messo un bocciolo... però ho come l'impressione che qualcosa gli abbia tarpato le ali perché non ne vuole sapere di svilupparsi oltre
141l2jq.jpg

non so bene come mai... non è secco, anzi.... però è un mese e forse più che è in quelle condizioni... devo sperare ancora oppure per quest'anno non se ne fa niente? l'ho presa a marzo o giù di li, perciò è la prima volta che me ne occupo... allora non l'aveva ancora messo... che dite?

:Saluto:

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
della serie "se avessi un po' di pazienza" :inc: , magari mi ricorderei che questa varietà fiorisce in estate inoltrata... forse le serve un altro po' di tempo, eh?

scusate, a volte dovrei pensare prima di scrivere e occupare spazio per niente...

:Saluto:

Alto