• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya kerrii

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Ho comperato quest'estate 2 piante di hoya kerrii, per intenderci quella particolare hoya con le foglie carnose a forma di cuore. Con i primi freddi le ho riportate in casa, ma non so bene come curarle. Non so se vanno in riposo, come le piante grasse, né se le devo innaffiare o se devo cessare del tutto le irrigazioni. Non credo di doverle tenere al freddo, in una serretta,perché non mi pare abbiano le caratteristiche delle piante grasse (cactus e crassule) pur avendo foglie molto carnose. C'è qualche esperto?
Anto
 

Pin

Master Florello
Considerando che abito a genova, io la tengo fuori sempre, la copro con telo di plastica per evitare l'acqua e non l'annaffio mai durante l'inverno, al massimo nebulizzo
 
Alto