• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya .....fiore nel fiore

steff

Florello
Ciao a tutti gli amanti e non dell'hoya carnosa !!!:)
Come molti sapranno sono una curiosa ed attenta osservatrice di tutto ,ma in particolare delle piante . Voglio mostrarvi l'ultima stranezza che oggi ho notato nella mia hoya ,....ma forse è solo una consuetudine di questa pianta ?
Dentro il corimbo del fiore c'è un'altro fiore in formazione è normale ?....

miste043-1.jpg

miste040-1.jpg

Grazie a tutti ....mi spiegate come mai ?:love_4:

Elysa

Giardinauta Senior
Che bello però! A me non è mai capitato o se si è verificato non me ne sono accorta... chissà come sarà bello quando aprirà anche quello interno. Forse è il fenomeno che mi ha spiegato Hélène? Fasciazione? Domani vado a riguardarmi le mie, non si sa mai... ciao!

Sevi

Fiorin Florello
Strano e affascinante, come solo le stranezze sanno esserlo, in effetti :love: :tupitupi:

Vabbè...parlo per me, nel senso...a me pare strano ma non me ne so nulla,
e magari è la cosa + normale del mondo, questo intendo (scusa l'ovvietà :martello:)

Voglio coniare un "parallelismo": "non è strano ciò che è strano, ma è strano ciò che lo sembra" (vabbè...pure questo è abastanza ovvio, lo so :ros:) :lol:

Il succo è: io lo trovo un evento fantastico! :hehe: :tupitupi:

Ultima modifica:

xadax

Giardinauta Senior
.....è molto bello che tu l'abbia osservato, ma non credo centri nulla con malattie o inconsuetudini dovute a cause particolari (inquinamento per fare un esempio a caso)
di certo è una cosa particolare che solo un occhio attento può vedere, perchè nascosto molto bene! BRAVA!! ....e grazie ;)

steff

Florello
Grazie ragazzi !!!:)...ma credo di essere l'unica estremamente impicciona nei confronti delle piante ; non si è fatto vivo nessuno con la mia stessa scoperta :rolleyes::squint:.....:Saluto:

bianca53

Giardinauta Senior
anche la mia ....mi ha fiorito e dentro ho visto che aveva degl'altri gambini ma li ha persi prima che potessero crescere:confuso:.....

Alto