• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya e Kalanchoe!!!

In un vivaio ho visto queste due bellissime piante ma non le ho prese perchè non mi sembravano in forma!!!
La Hoya non so quale genere (c'era scritto ma non lo ricordo) aveva delle bellissime foglie ovali molto grandi e dei bellissimi profumatissimi e grandissimi fiori a stella bianchi con l'interno rosso ma ho notato che aveva qualche foglia leggermente molle (forse era appena stata reinvasata) che dite la potevo prendere (anche la mia Hoya bella non ha le foglie perfettamente sode)???
Per quanto riguarda la Kalanchoe (non l'avevo mai vista così) era una pianta dalle foglie rosa con una leggera polverina bianca ed era colma di fiorellini anch'essi rosa che emanavano un leggero profumo la mia titubanza nell'acquistarla è stata nel fatto che la pianta perdeva alcune foglie basali (forse anch'essa è stata appena reinvasata) secondo voi è grave o la posso acquistare???
Ditemi di si erano bellissime :eek:k07: !!!
 

luckybamboo

Florello Senior
non so per la kalanchoe, ma per la hoya io aspetterei marzo, quando ci sono i nuvi arrivi nei vivai
ne cercavo una anch'io questo sabato, ma ho visto delle piante orrende, sono i rimasugli dell'anno scorso, e come sappiamo nei vivai non è che le tengano benissimo.....:storto:
 
La Hoya che ho visto io sembrava appena arrivata era florida aveva un sacco di boccilolini e cinque grappoli di fiori solo che aveva appunto qualche foglia molliccia!!! :(
Vabbè magri domani o venerdì ripasso in vivaio e se ci sono ancora giardo come sonose non sono peggiorate magari ci faccio un pensierino :ciglione:
Ciao!!!
 
Alto