• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hosta senza fiori

Paola-Luna

Florello
due primavere fà la mia vicina di casa mi regalò un vaso di hosta (del tipo con le foglie a colore unico, verde chiaro) dato che lei ne aveva in abbondanza. Poichè le dovevo restituire il vaso, la travasai in un vaso mio e con l'occasione, data l'esuberante crescita, la divisi in due parti, ricavandone due vasi....... Hanno superato bene due inverni e due estati, sistemate ora con adeguata pacciamatura in luogo riparato dal gelo in giardino, ora sul terrazzo all'ombra e con molta umidità...... Purtroppo in tutto questo tempo non ho mai visto un solo fiore, nemmeno l'accenno, mentre quelle della mia vicina continuano a fiorire (le condizioni delle piante sono le stesse)..... Vorrei sapere se quest'anno, che sarà la terza stagione riuscirò a vedere almeno un fiore, o se la mancanza di fioritura è da attribuirsi alla divisione del cespo fatta due anni fà.......
 
Alto