• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hosta, com'è possibile?

Eltuena

Guru Giardinauta
Una mia amica, ha comprato una hosta dalla Bakker e l'ha messa nel vaso, ma a testa in giù. La Hosta è arrivata solo con un gruppetto di radici e nulla più, lei, poco esperta, ha pensato che quelle fossero fogliette e non l'è venuto nessun dubbio sul modo di piantarla. Lo strano è che, a distanza di circa tre mesi, le radici sono ancora buone e la parte aerea, che aveva interrato, si è ingrossata.
 

renator

Aspirante Giardinauta
E' possibile, le hoste sono piante toste. Poi hanno delle riserve nelle radici. Poi siamo in una stagione di riposo. L'avete girata?
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Sono stata a casa sua, mi sono accorta dell'errore e l'abbiamo girata. Devono essere piante veramente toste queste hosta per aver mantenuto così bene le radici fuori terra.
 
Alto