• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Host immagini

kiwoncello

Master Florello
Pare di sì, stanno cercando di mettere una pezza alla loro nota improvvida iniziativa. Ormai sono contento con Imgur.......
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io carico direttamente dal PC o tramite URL ma mi farebbe piacere che avessero perso una buona fetta di mercato e debbano correre ai ripari.
Non ho mai ricevuto tante comunicazioni da loro quante da quando hanno messo la quota di 400 dollari!!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ritiro su il post perché mi è capitato di aprire un vecchio 3d dove avevo postato delle foto tramite photobucket
https://forum.giardinaggio.it/threads/la-bocca-sollevò-dal-fiero-pasto.197714/#post-2552424

e invece dell'orribile
photo-jpeg.460223


ho trovato
photobucket.jpg
Orgogliosamente ospitato su Photobucket

Che siano dovuti addivenire a più miti consigli rispetto al pregresso?

Qualcuno se n'era già accorto?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io ;)

Avevo scoperto la scorsa estate che le mie vecchie discussioni sulle vacanze erano tornate visibili, sinceramente credevo di essere arrivata con l’ultimo treno ad accorgermene.. forse era il penultimo, :cool: ma quando l’avevo visto non c’era ancora la dichiarazione dell’orgoglio nazionale!!!!

Probabilmente han riscontrato un fortissimo calo nei gradimenti ... magari perdita di utenti anche professionali quindi han deciso di ravvedersi,

in fondo se il mio è un uso non professionale potrebbe non darmi fastidio la scritta, e se proprio voglio la foto limpida.. posso sempre decidere di pagare
 

Olmo60

Guru Master Florello
per me parlate "difficile"...:( quindi vengo al sodo: dovendo rimpicciolire le mie foto ho scaricato il primo sistema che ho trovato, ma non so se possa avere delle controindicazioni....nel senso- se potrebbe essere "pericoloso" - per il forum o altro.....si tratta di Microsoft Office Picture Manager. Va bene? :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
qualsiasi programma di ridimensionamento va bene, quello che importa è avere come risultato un'immagine della dimensione voluta
 

Olmo60

Guru Master Florello
mi era venuto in mente che tempo fa alcuni programmi di caricamento foto erano stati messi al bando....tipo Tiny Pic o qualcosa del genere...forse mi sbaglio con qualcos'altro, grazie della risposta:)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
gli host sono una cosa, i programmi di riduzione immagini sono altra cosa, sono un mezzo per ottenere foto ridimensionate ma il loro ruolo termina lì
 

Datura rosa

Guru Master Florello
mi era venuto in mente che tempo fa alcuni programmi di caricamento foto erano stati messi al bando....tipo Tiny Pic o qualcosa del genere...forse mi sbaglio con qualcos'altro, grazie della risposta:)

Sì Olmo, quello che citi non può più essere usato perché nel tempo alcune foto dei nostri bei fiori sono state sostituite da quelle di foto di paesaggi, moto, animali e, purtroppo, anche da immagini piuttosto osé tanto che il Forum ebbe dei problemi.

Per quanto riguarda ridurre le dimensioni delle foto io trovo molto semplice usare la funzione modifica, opzione Modifica---- Immagine----- Ridimensiona di Microsoft office 2000 piuttosto semplice da usare anche per chi, come me, è sufficientemente imbranato!!!

Se ce l'hai , su Esplora file, Immagini clicchi con tasto dx sull'immagine che vuoi modificare e scegli l'opzione Apri con e selezioni Microsoft office 2000
schermata per mirosoft office.png
Ti si presenta questa schermata
ridimensiona-png.373589


e poi questa
grande-png.373594


Così può sembrare complicato anche perché le scritte sulle immagini sono piccole ma se ti interessa si può trovare il modo di essere più chiari.
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
come faccio a sapere se ce l'ho? io non so neppure come si chiama il p.c che adopero! :LOL:
però ogni consiglio è benvenuto: grazie mitica Dat! :V
il sistema che ho trovato ieri sera e che ho citato prima, mi da un problema strano...nel senso che, nella cartella che mi ha fornito, ho caricato le foto, poi le ho ridimensionate e , mi appaiono diritte, cioè nel verso giusto...ma se vado a caricarle nel forum con il tasto "carica documento o immagini" vengono fuori di traverso:cry:...più tardi vedrò dove sbaglio...oppure le lascio così e vi dovrete sdraiare per vederle! :smoke::LOL:
Se non risolvo provo a cambiare sistema e passo a quello che mi consigli...:V:)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Fammi sapere perché con Microsoft office 2000 le immagini (ovviamente devono essere sul PC) si possono ruotare, ritagliare, regolare in luminosità e colore e anche comprimere ma non chiedermi cosa vuol dire quest'ultima cosa perché non lo so e non l'ho mai usata!!!!:eek:

Ciao, ciao!!!!
 

Olmo60

Guru Master Florello
credo di aver capito "a naso" dov'è l'inghippo...che se lo dovessi spiegare non sarei capace...allora: un tempo avevo un cellulare, che poi è andato distrutto, che mi faceva caricare le foto su Intelli Studio...da qui potevo facilmente caricarle nel forum con "Carica documenti o immagini"...ma dai che ti dai, clicca qui e clicca là, ho creato a mia insaputa una quantità di cartelle, sottocartelle e sottocartelle di sottocartelle che contengono tutte le stesse foto, ma un pò sono state modificate e un pò sono lasciate a grandezza originale.

Il cellulare nuovo mi fornisce un altro "spazio" che si chiama Samsung Camera: se carico adesso come primo passaggio vanno li, poi le rimpicciolisco con Microsoft ecc...per cui, altro spazio dedicato...

Quando le voglio caricare con il tasto del forum, vengono fuori tutti questi spazi dedicati che contengono le copie delle copie delle foto..:LOL:
dal momento che clicco a vanvera il risultato è che non so dove le vado a pescare:tupitupi:
io ci rido ma.....".orca .aletta"! mi dovrei applicare a fare pulizia, dico bene? :D
 

Datura rosa

Guru Master Florello
:( Temo proprio di sì e mi sei nel cuore perché è quello che sto facendo io in questi giorni perché mi sono accorta che le stesse foto nel PC stanno in più parti (One drive/Picture, Dropbox, Immagini dove la maggior parte sono scaricate ma non "battezzate" valle poi a cercare!,........ più dove le salvo io doppie!):eek:
E quasi Natale ma si fanno le pulizie di Pasqua!!!!!:banghead:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ovvia! :LOL: preciso come a me! descrizione perfetta di un problema comune...ma le foto si devono anche battezzare? :eek: Dat...non farmela difficile che già mi bastano a rovescio...:smoke::cry:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
No Olmo,tranquilla!!!!
Quando scarico le immagini dallo Smartphone come "nome" hanno delle lettere e numeri in un certo ordine (tipo IMG_20181909_....).
Una volta scaricati occorre dargli un nome che indichi l'oggetto della foto (Hydrangea paniculata 201, Battesimo Pippo ..., Torta di mele......) per ritrovarle alla bisogna.
Io ho cartelle su cartelle da maggio ad oggi con immagini da battezzare così quando mi serve di aprire una foto di questo periodo so' dolori!!!

Mi sono spiegata?
 
Alto