• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Host immagini

kiwoncello

Master Florello
Da un pò di tempo non posto più immagini, eppure ne avrei tante di nuove.... Tutto deriva dal fatto che recentemente Photobucket su cui mi appoggiavo totalmente mi ha annullata la possibilità di esportare foto nei vari siti di giardinaggio (loro la chiamano attività con terzi, più o meno). In più mentre col vecchio caro Windows XP la sequenza acquisizione, catalogazione e modifiche peso delle immagini era praticamente immediata, con Windows 10 è molto più macchinosa ed implica una notevole perdita di tempo.
La mia domanda è: che Host immagini consigliate al posto di Photobucket?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao Kiwo!!!!!!

A parte il fatto che le mie foto lasciano molto a desiderare ma per mia incapacità cronica per inserire le immagini io è dal nuovo assetto del Forum che non utilizzo più Photobucket per inserire le foto.

Mi trovo benissimo con la funzione Carica documenti o immagini caricando le foto direttamente dal PC dopo averle ridimensionate, ove necessario. aprendole con Microsoft Office 2000 (Windows 10) come già spiegato qui

https://forum.giardinaggio.it/threa...nzionamento-forum.176652/page-44#post-2942061

Poiché sono molto poco tecnologica o non ho capito bene quali siano le difficoltà che incontri tu o tu non hai Microsoft Office 2000.
Quale delle due....o una terza che non capisco?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io non ho problemi con photobucket

Mi pare sia tutto come prima, uso W 10 oppure Mac

Diciamo che quando mi dava lo spazio quasi occupato ho aperto altri account, poi mi hanno espanso lo spazio utile sull'account iniziale e quindi sono tornata lì

Tengo tutti gli album privati, dopo che si son presi alcune foto i primi anni.

Al momento tutto bene, però mi sto preoccupando a vedere che in molti avete problemi, della serie prima o poi toccherà anche a me

Stavo pensando di organizzarmi lo spazio su un sito che ho registrato una 10na di anni fa, e sta lì percheggiato da allora, .... volevo usarne una parte come FTP così divento indipendente... salvo ricordarmi di pagare ogni tot anni la registrazione
 

Waves

Master Florello
Io ho ubuntu e uso Gimp, su Winzozz XP invece uso Paint.net
e poi carico con la funzione "carica documenti o immagini"
a volte ho cercato di caricarle su siti dove ridimensionavano automaticamente per fare prima
ma in realtà ci mettevo di meno io, a mano
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ho trovato uno di quegli orribili avvisi grigi in un post recente dove avevo copiato la foto di una mantide da un post precedente!!!!!!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
l'avviso dice

100% utilizzo terze parti hosting

quindi mi chiedo

voi tutto quello che caricate lo linkate in forum o giù di lì?

io carico tipo 100 foto e poi ne scelgo si e no 20-30

può essere questa una discriminante?

il mio account ha un totale di 14 gb utilizzabili al momento sono a 3.8 utilizzati

giusto per capire se sarò la prossima oppure ho un account che per qualche motivo differisce dai vostri
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io sono in "free" e ci caricavo solo le foto che inserivo nel forum. Ultimamente solo per poche foto per le quali, non so perché, avevo difficoltà a caricarle direttamente su forum ho utilizzato l'Host.
Come "free" ho 2 GB a disposizione e ne ho utilizzati 0.2.

Forse tu non hai problemi perché da quello che ho capito paghi una quota annua.
Se così fosse, anche se ripeto spesso che fornendo un servizio gratuito ognuno "in casa sua fa quello che vuole", esiste sempre un minimo di correttezza che prevede che modifiche del rapporto non possano avere effetto retroattivo.
Se mi avessero detto da ora in poi hai da pagà non sarei diventata più povera e avrei versato la quota che mi fosse stata richiesta (per poter utilizzare il servizio per 100% utilizzo terze parti hosting $ 39.99 annui).

Ovviamente trovandomi in futuro nella necessità di utilizzare un Host lo farò a pagamento ma non sarà certo Photobucket.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
no non pago nulla, sono in free, ed entrando nelle caratteristiche me lo conferma
ma come dicevo archivio 100 e posto si e no 20-30

è la frase 100% 3rd part hosting che mi ha fatto venire il dubbio

p.s. l'upgrade dello spazio me lo hanno fatto senza che chiedessi nulla dopo un paio d'anni di inutilizzo in quanto a caricare foto
quello che pago è un sito che avevo registrato ai tempi ma che poi non ho mai completato perchè mi sono parcheggiata sul forum :D
 
Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
Anche le mie immagini sono free e ne passo su siti terzi solo una minima parte di quelle caricate su Photobucket. E' odiosa la retroattività. Certamente i 99.99 euro annui richiesti per l'upgrade mi sembrano eccessivi.
 

kiwoncello

Master Florello
In pratica un vero disastro: l'azione è retroattiva, guardatevi la sfilza di tetri avvisi grigi al posto delle foto già postate anche vari anni fa.... Photobucket sta esercitando un vero e proprio ricatto con sequestro degli albums lì depositati. Mai fidarsi dei siti gratuiti....
 

Waves

Master Florello
In pratica un vero disastro: l'azione è retroattiva, guardatevi la sfilza di tetri avvisi grigi al posto delle foto già postate anche vari anni fa.... Photobucket sta esercitando un vero e proprio ricatto con sequestro degli albums lì depositati. Mai fidarsi dei siti gratuiti....

Infatti sono orrendi uno si aspetta la foto...e poi.....
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Per curiosità sono andata a cercare in rete eventuali reazioni all'accaduto ma non ho trovato cenno. Anche in lingua straniera.

Pensavo ci fosse qualche reazione nel web anche perché anche gli altri forum hanno lo stesso problema e, per di più anche se questo settore costituisce una piccola fetta degli interessati (mi sembra di aver letto il 4%) chi viene colpito più gravemente sono le grandi piattaforme (VBulletin, Xen Foro......).

Possibile che non ci sia una parola in merito? Ditemi che ho cercato male io altrimenti devo pensare che....fra cani non si mordono.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ookk era solo questione di tempo

è saltato anche il mio

dovrò per forza mettermi a lavorare, se non ci sarà soluzione a breve
prima cosa scarico tutti gli account di photobucket
e li chiudo, messi così sono inutili
e poi devo organizzarmi... che fatica!!!
 
Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
Pure io ho scaricato il contenuto del mio account però non lo chiudo: temo infatti che così facendo sparisca la totalità delle foto postate negli anni nei vari siti.... E Dat., di reazioni ne trovi a iosa: guardati un pò quanto appare cliccando "Photobucket ransom (ricatto)"....
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
anche io ho trovato moltissimi commenti in merito a questo problema, anche se ho i miei dubbi che possa esserci qualche variazione
il servizio era gratuito, nelle sottoscrizioni sicuramente sarà stato scritto qualcosa tipo "facciamo quel che vogliamo quando vogliamo, non abbiamo obblighi con l'utente", risultato, .. questo
vero che c'è un abuso nell'utilizzo di queste piattaforme, però è altrettanto vero che la pubblicità è pesantina, quindi mi sembrava bilanciato il rapporto

però 100usd l'anno sono molti per un utilizzo privatissimo

Kiwo a me sta sparendo tutto progressivamente dal più nuovo al più vecchio
se spariscono tutti posso anche chiudere gli account se alcuni rimangono .. vedremo
ho verificato adesso, al 2015 è tutto sparito... c'è il 2014 prima e dopo il nulla

ho trovato un'alternativa, che poi penso possa essere la stessa di caricare le immagini direttamente sul forum, per ora

vedremo..
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Pure io ho scaricato il contenuto del mio account però non lo chiudo: temo infatti che così facendo sparisca la totalità delle foto postate negli anni nei vari siti.... E Dat., di reazioni ne trovi a iosa: guardati un pò quanto appare cliccando "Photobucket ransom (ricatto)"....
Grazie Kiwo!!! Per fortuna ero io ad aver impostato male la ricerca.

Ho dato una letta in giro e i commenti sono i più vari ma sempre duri e di severa, anche violenta , censura al comportamento di Photobucket.

Ho letto un conteggio su un sito: Photobucket afferma di avere 100 milioni di utenti, se solo il 10% pagasse ricaverebbero
10.000.000 x 399 = 3,990.000.000
Visto il comportamento scorretto tenuto nell’attuale circostanza chi ci vieta di pensare che dopo aver intascato 4 miliardi di dollari non chiudano e addio foto per sempre!!??!?!

O che vogliano fare spazio ai “paganti” e con l’occasione far cassa. Ma anche ai “paganti” chi assicura che domani non alzino il tiro e di dollari anziché 400 ne chiedano 1.000 con lo stesso tipo di ricatto?

Per me si sono giocati serietà e credibilità e questo alla lunga, ma anche a breve, non paga. Chi sa se il prezzo più alto alla fine non lo paghino loro?

Anche perché se decidessero di tornare sui loro passi penso sarebbero in molti a passare ad altro hosting considerato anche che pare che molti di coloro i quali hanno pagato ancora non hanno avuto il ripristino della loro situazione.

Comunque siamo sotto ricatto su tutti i fronti; la stessa cosa potrebbero fare Whatsapp Facebook, Twitter, Google e gli altri motori di ricerca.

E, da questo punto di vista, Photobucket non ha fatto un buon servizio nemmeno a questi altri big del web.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
crea il bisogno e poi fai il prezzo

:D

il prezzo minimo per uso terze parti è 100 dollari, quindi sarebbe 1 miliardo
e l'ipotesi del 10% potrebbe essere sovrastimata

se invece sono il 30% che fanno il full ....

insomma loro ci provano.
 

kiwoncello

Master Florello
Comunque è disperante, il lavoro di foto anche belle postate negli anni (ahimé tanti) se ne sta andando in fumo. Nessuno contesta o contesterebbe a PB il diritto di chiedere un giusto compenso per i grandi costi che certamente sostiene per i vari servers ecc., ma giusto vuol anche dire modico, che moltiplicato per la folla di utenti assicurerebbe comunque una bella somma. Offendono il modo assolutamente banditesco-ricattatorio, la retroattività e l'entità del "riscatto" chiesto.
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Mossa sconcertante quella di Photobucket. Che fa riflettere. Soprattutto perchè è stata fatta sotto forma di ricatto. Su Denver Post ho trovato un articolo che parla del nuovo manager e del perchè di questa scelta. Sostanzialmente Photobucket è un'azienda in crisi, che negli ultimi anni aveva fatto diversi tagli al personale e si trovava nella necessità di avere introiti immediati. Ma 400 dollari sono tantissimi. E a giudicare dai commenti negativi degli utenti, sul loro sito facebook, direi che non è stata una mossa molto furba. Come qualcuno ha scritto, ok far pagare una cifra all'anno ma così e con questa modalità, no.
Sinceramente non ho mai caricato nulla con loro. Facendo solo foto di paesaggi, usavo Panoramio per archiviarle e ora uso Google.
 
Alto