• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho visto dlle rose alla coop

ogamo

Giardinauta
ho visto dlle rose alla coop molto belle cn nome e tutto sono con le radici in pane diterra e in un saccetto l'insacchettatura mi sembrava molto professionale(so' che cio' non fa' di una rosa una buona rosa )i rami erano ricoperti di mastice per innesti quindi credo che siano innestate sulle selvatiche
ora la domanda mi conviene prenderle o no?

grazie delle eventuali risposte
ciao ogamo

R

riverviolet

Guest
ogamo ha scritto:
ho visto dlle rose alla coop molto belle cn nome e tutto sono con le radici in pane diterra e in un saccetto l'insacchettatura mi sembrava molto professionale(so' che cio' non fa' di una rosa una buona rosa )i rami erano ricoperti di mastice per innesti quindi credo che siano innestate sulle selvatiche
ora la domanda mi conviene prenderle o no?

grazie delle eventuali risposte
ciao ogamo
Non credo sia mastice per innesti, ma cera, che viene colata sugli apici e sui fusti per impedire alla rosa ed ai germogli di svegliarsi e vegetare.
Tutte le rose hano nomi, anche se sono nomi di fantasia e sono tutte così, in sccheti di plastica chiusi, ove vi sono le rdici ed una composta umida perchè non secchino.
Questi poi vengono inseriti in scatole con la foto del fiore.

Sono tutte rose ibridi di rosa thea a grandi fiori in genere, dai lunghi fusti fioriferi atti ad essere recise. :Saluto:

clooney

Giardinauta
i giorni del pane e delle rose

Ciao Ogamo
l'anno scorso ho acquistato in Ipercoop due rampicanti mi sembra Queen Elizabeth, è possibile? Cmq hanno attecchito e fiorito e sono piaciute anche ai bruchi che hanno pappato tutte le foglie

Saluti da Clooney (witch):eek:

coccinella40

Master Florello
Ciao, Io le ho prese le rose all IPERCOOP, venivano € 2,30 l una . se sono quelle prendile , hanno una buona riuscita. alcune colleghe le avevano acquistate l anno scorso ed hanno fiorito molto:eek:k07:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
ma comprandole adesso, e non potendole piantare subito viste le pessime condizioni climatiche... come le si conserva fino alla primavera?
Anche io ho visto diverse rose nei vari supermercati e mi chiedevo proprio il perchè, visto che siamo fuori stagione e il terreno è coperto di neve.... :confuso:

ogamo

Giardinauta
tanto sn a riposo ora e poi nn vanno tenute in casa vivono anche cn dei C° sotto 0 poi io sn sulle coste mediterranee quindi nn fa' molto freddo

Alto