• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho una rabbia ma una rabbia che mi metterei ad urlare

P

Piera

Guest
Circa mezz'ora fa la mia tranquillità e la mia quiete è stata interrotta dal suono del citofono, il figlio di una mia amica un ragazzino di 14 anni mi dic eche nel cassonetto della spazzatura ha trovato tre cuccioli di cane, uno l'ha preso un'amica di sua madre e questi due non sa cosa fare. I piccoli che hanno forse una settimana sono freddi e naturalmente non ho il coraggio di lasciarli al loro destino. Dopo un'attimo di smarrimento mi sono sentita invadere da una rabbia, avrei voluto urlare e spaccare tutto, sono arrabbiatissima perchè non nè posso più, non nè posso più di avere vicino gente che fa da scaricabarile, di gente ignorante che alla sterilizzazione spocchiosamente sbandierata come innaturale preferisce gettare nel cassonetto due piccoli essero viventi, il tutto accade in un periodo non molto felice per me in tutti i sensi. Appena si saranno ricaricate le batterie della macchina fotografica posterò le foto.

Silvio07

Florello
Piera, però non farti venire un' altra crisi tanto da non uscire di casa come avevi detto in un vecchio 3d. Ma molte persone sono contrarie alla sterilizzazione, anche se non capiscono il danno che fanno. Tempo fa avevo visto una trasmissione in cui si parlava della sterilizzazine e i veterinari dicevano di evitare assolutamente l' accoppiamento dei cani e gatti perchè il 50% finiscono nell' autostrada o alla vivisezione (che non è ancora scomparsa).

musig

Giardinauta Senior
hai ragione Piera1. a me scaricano sempre gattini, a volte non sono neanche in grado di mangiare da soli. vergognoso. quando sento queste cose oltre alla rabbia provo vergogna per quello che l'uomo, che dovrebbe essere intelligente, può fare.

Papyrus

Master Florello
Contro gli ignoranti non puoi farci nulla, però non arrenderti nella tua lotta, non devi dargliela vinta!
:love_4:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Mi spiace tanto Piera! e ti capisco...non sai quanti gattini mi lasciano al cancello e io che faccio? non posso certo lasciarli sulla strada a morire e così me li porto a casa e cerco di darli a parenti e amici...ma non si può continuare così!

nikonvlad

Guru Giardinauta
non ho parole, molte carogne preferiscono non far sterilizzare i propri amici perchè è una spesa economica..... tanto poi li buttano i cuccioli.
Sono una vergogna queste persone.... io ho due micie e le ho fatte sterilizzare perchè non sarei capace di buttare i piccini e ancor più grave, non sarei capace di darli ad altri, finirei con il fare da gattaro.
Piera hai il mio rispetto per averli salvati. BRAVISSIMA

P

Piera

Guest
Ariel il problema è che qui gli animali non lì vuole nessuno, la gente è superficiale, pensa solo a divertirsi, organizzare serate e tavolate, sempre vestiti con roba firmata e poi se c'è da spendere soldi per un animale lo laciano al loro destino.

P

Piera

Guest
Dimenticavo, oggi a mia nuora hanno lasciato due gattini e a me due cagnetti. Uno ha preso il biberon tranquillamente, l'altro invece è stata un'impresa, non nè vuol sapere.

alestellina

Florello
purtroppo come esiste gente di cuore come te Piera, c'è anche molta gente che se ne sbatte le balle di tutto e di tutti, perchè gente ignorante e priva di educazione!

Piera, non ti abbattere, so che è dura perchè facendo sempre questi bei gesti bisogna anche dedicare tempo e cure ai piccolini e non sempre si ha tempo di farlo, però uniamoci tutti x combattere questa cosa oscena!!
se la gente al posto di fregarsene SEGNALASSE a chi di dovere le persone che buttano cani gatti o povere bestiole nel cassonetto o peggio ancora in autostrada, PENANDOLI con multe non salate, SALATISSIME, magari ci saranno meno abbandoni e la gente impara a rispettare gli animali prima di tutto e poi le altre persone che se ne dovranno occupare! un abbraccio e non buttarti giù :love_4:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Accipicchia Piera, mi sarei incazzata anche io come una iena, io sto pian pianino sterilizzando le mie gatte.....ma ne ho circa una decina e la spesa non è indifferente :cry: , però per una al mese riesco a sostenere la spesa.....e ne vale la pena.

Ariel il problema è che qui gli animali non lì vuole nessuno, la gente è superficiale, pensa solo a divertirsi, organizzare serate e tavolate, sempre vestiti con roba firmata e poi se c'è da spendere soldi per un animale lo laciano al loro destino.

E' vero, è una delle cose che mi ha maggiormente colpito nel breve periodo in cui ho abitato lì.

riacori

Aspirante Giardinauta
Stai facendo una cosa bellissima :hands13: io ho salvato da un triste destino il mio cagnolino lo stavano mandando al canile dove sarebbe morto sicuramente allora l'ho adottato adesso ha 7 mesi ed è una gioia rientrare a casa e trovarlo li che mi aspetta mi fà sentire il centro del suo mondo e mi dà una carica enorme specialmente dopo una giornata di lavoro stressante
:Saluto:

thuya

Florello
Cara Piera...mi dispiace....e comprendo la tua rabbia..
se può esserti utile, ti dico che sono tranto vicina a te, ti capisco e se abitassi lì vicino, ti verrei a trovare..

P

Piera

Guest
Riacori, oramai sono 15 anni che mi occupo di cani tanti ne ha la mia Diana, ho avuto sei cani e quattro ci hanno lasciati ad una veneranda età, adesso me ne sono rimasti due, ho sette gatti, mi sono occupata e mi occupo di randagi, non è la prima cucciolata che allatto, ho 50 anni e sono stanca, anni fa affrontavo il tutto con un'altro spirito e un'altro fisico, so già che stanotte dovrò alzarmi per le poppate e che domani sarò uno straccio.

titti64

Giardinauta
Cara Piera mi dispiace che devi avere anche tu la parte più dura! In questo mondo la via di mezzo non esiste i buoni sono infelici non ci piove!! Prova a pensare come ti hanno suggerito ai bambini che hanno lo stesso destino per calmarti,ma ribellati a queste prepotenze! Il problema è che ormai sanno come sei fatta e la voce si è sparsa tra quei poveri di spirito che sono sicurissimi che ci penserai tu ad accudirli quei poveri cagnolini!!! Se sapessi anche io cosa devo mandare giu'!!E' troppo sleale!!Ti sono vicina con il cuore Titti:flower:

P

Piera

Guest
Queste sono le foto

Queste sono le foto
DSCN0930.jpg

DSCN0932.jpg

DSCN0931.jpg

DSCN0934.jpg

DSCN0935.jpg

DSCN0936.jpg

DSCN0939.jpg

DSCN0941.jpg

Piera non sai quanto mi piange il cuore sentire di questi cuccioli... non meno di altre volte quando si parla di maltrattamenti verso dei piccolissimi o grandi esseri indifesi.

Guardando le foto di questi piccoli amori non riesco proprio a capire come al mondo ci possano essere persone capaci di arrivare a tanto...
Non capisco come riescano ad essere così freddi, insensibili e come riescano ad essere a posto con la coscenza dopo aver fatto del male a dei piccoli esserini indifesi.

Sono davvero contenta che il destino li ha portati sulla tua strada... almeno con te sono salvi...

Mi piacerebbe dire che vorrei che le cose piano piano dando il buon esempio come fai tu... potessero cambiare... ma sai queste sono cose che si hanno nel cuore... nell'anima... si nasce così come te ci sono anche altre persone... una minima parte però... purtroppo le restanti sono l'opposto di noi e penso che nessuno riuscirà mai a fargli cambiare idea.

Comunque noi continuiamo a rispettare ed amare gli animali... a prendere tutto ciò che ci donano e a regalargli ancora di più il nostro amore... quel genere di persone non sanno cosa si perdono...

:Saluto:

E

erikapo

Guest
La rabbia che avevo si è sciolta quando ho visto le foto!
Piera sei una persona magnifica, per fortuna che esistono persone sensibili ed altruiste come te! :love::love::love:

Alto